
Have your own adventure with the #1 outdoor app today.
Piancavallo per la Venezia delle nevi - salita alla Baita Arneri e Val dei Sass
Piancavallo per la Venezia delle nevi - salita alla Baita Arneri e Val dei Sass
Cristian - IZ3GAK - Caorle went mountain biking
4 days ago
04:48
39.1km
8.1km/h
45.1km/h
1,440m
1,440m
Splendido e impegnativo itinerario ad anello per Mountain Bike ed E-Bike a Piancavallo (PN), che unisce il fascino storico della vecchia strada panoramica a tratti in quota decisamente tecnici e wild.
L'escursione è stata coperta con una E-MTB a pedalata assistita, ideale per superare le rampe più severe della seconda parte del tracciato.
PUNTI SALIENTI DEL PERCORSO:
La Venezia delle Nevi: Salita costante e pedalabile (8-9%) lungo la vecchia strada chiusa al traffico, perfetta per scaldare le gambe.
Baita Arneri: Salita ripida e tecnica su fondo sassoso che richiede ottima gestione del grip e dell'equilibrio.
Il Cristo di Vetta e Val dei Sass: Il punto più panoramico dell'escursione, con una vista spettacolare a 360° sulla conca e un tratto wild memorabile.
Discesa Tecnica: Rientro adrenalinico a valle lungo le piste da sci (freni in perfetta forma obbligatori!).
GUIDA COMPLETA E DETTAGLI DISPONIBILI QUI:
Vuoi scoprire i dettagli passo-passo? Leggi la guida completa sul mio blog:
https://www.cristianvoltarel.it/piancavallo-in-mtb-traccia-gpx/
Waypoints
Route Details
Elevation
Highest point (1,730 m)
Lowest point (410 m)
Sign up to see more specific route details
Sign up for free
Comments
Want to know more?
Sign up for a free komoot account to join the conversation.
Sign up for free