
Have your own adventure with the #1 outdoor app today.
claudio pasero went for a bike ride
May 9, 2026
06:53
77.4km
11.3km/h
45.8km/h
1,670m
1,740m
Garmin Edge Explore 2
Esco da Vlora sotto la pioviggine sula strada costiera dove è in costruzione una pista ciclabile che allargherà la strada cambiandone i connotati.
Tra i cantieri della lottizzazione turistica, intravedo il lontananza tra le nuvole, le montagne che dovrò affrontare. Dopo Crum la statale SH8 viene lasciata perché la traccia prosegue sulla vecchia strada ormai desueta. A un certo punto una frana costringe a tornare indietro e riprendere la superstrada, che lascio in prossimità del tunnel per salire sul passo Logara accompagnato dal Groove di Rafael Sadiq. Salita impegnativa di 8 km con strappi al 13/15 tra le nuvole. Arrivo al passo a 1025 s.l.m e compare l’azzurro del cielo. Kofte e insalata greca e poi la spettacolare discesa. Fino a reincontrare la statale e imponenti sbancamenti stradali che danno la misura dei progetti di devastazione turistica.
Poi strada a mezza costa vista mare tra i 200 e i 400 m con saliscendi, anche impegnativi fino a Himare. Arrivo al tramonto.
Waypoints
Route Details
Elevation
Highest point (1,030 m)
Lowest point (0 m)
Sign up to see more specific route details
Sign up for free
Comments
Want to know more?
Sign up for a free komoot account to join the conversation.
Sign up for free