Recent Activity
Mimmo (Cosma) Cataldo and others planned a hike.
February 10, 2026
02:50
8.48km
3.0km/h
400m
400m
Mimmo (Cosma) Cataldo and others went for a hike.
February 1, 2026
Sono molto soddisfatto dell’escursione fatta oggi sul monte Vesole e sul monte Tadduni nello splendido Cilento. È la prima volta sul monte Vesole che sovrasta Roccadaspide e Trentinara (nella provincia di Salerno) e che da sempre vedo da casa mia (a 20-25 km in linea d’aria) insieme al monte Tadduni, su quale, però c’ero già stato partendo da Capaccio. Dopo una settimana di tempo incerto, pioggia e freddo, oggi era prevista una tregua e con Rosa, Elisabetta, Giacomo, Alfonso e Roberto, abbiamo colto l’occasione per fare questa escursione. Speravo di poter ammirare bei panorami a 360° sulla costa cilentana e amalfitana, sui monti Alburni, sui monti Picentini … e così è stato. Panorami bellissimi che sono stati incorniciati in tante fotografie e qualche breve video. Ho cercato di eliminare qualche foto ma è stato difficile perché ognuna raccontava di momenti unici vissuti in questa giornata iniziata questa mattina alle 6:10 con la partenza da casa e conclusasi alle 12:50. Quando siamo partiti cominciava appena ad albeggiare e si intravedevano nuvoloni neri che facevano temere il peggio. Per strada, in macchina, abbiamo catturato uno splendido tramonto della luna dietro la costiera amalfitana. Arrivati al punto scelto per l’inizio del tour una recinzione metallica, usata per delimitare lo spazio per le mucche al pascolo, impediva di entrare … l’abbiamo superata, chi da sopra e chi da sotto … . Tanto freddo e tanto vento … un inizio non proprio dei migliori. Gran parte del percorso è stato su sentieri pietrosi in ascesa ed in cresta ma non particolarmente insidiosi. L’attenzione doveva essere però costante per evitare cadute o problemi alle caviglie. In cima al Vesole (1.210 m) il vento era gelido e insopportabile. Siamo rimasti 10 minuti e abbiamo cominciato la discesa dall’altro versante percorrendo un sentiero senza alcun problema. Intanto Il tempo è migliorato, il vento è diminuito, le nuvole si sono diradate, il sole ha illuminato la giornata. Giunti al “Parco delle due nevere”, abbiamo imboccato il sentiero per andare sul monte Tadduni: un paio di km tutti fatti in cresta tra le pietre calcaree bianche. I panorami sono stati spettacolari. Ho individuato monti non ancora scalati: monte Motola, monte Chianello, monte Cervati … sono nella lista da tempo e spero di raggiungerli nel 2026. Vedute della costa cilentana, Casalvelino, Ascea, Capo Palinuro … più a sud il golfo di Policastro e ancora più giù la costa della Calabria. Vedute della costiera amalfitana in lontananza con l’isola di Capri alla sua estremità. Tutto molto bello. Sicuramente siamo stati ripagati ampiamente dei disagi patiti nella prima metà dell’escursione. Spero abbiate la pazienza di guardare tante foto che ho postato. Spero di aver fatto qualcosa di utile per la comunità Komoot.
03:06
11.3km
3.7km/h
440m
450m
February 1, 2026
I'm very satisfied with the excursion I took today on Mount Vesole and Mount Tadduni in the splendid Cilento. It's my first time on Mount Vesole, which overlooks Roccadaspide and Trentinara (in the province of Salerno). I've always seen it from my house (20-25 km away as the crow flies), along with Mount
Translated by Google •
Mimmo (Cosma) Cataldo and others went for a hike.
December 28, 2025
Ultima domenica del 2025 e ultimo tour dell’anno. Bellissima giornata di fine dicembre: fresco alle 7:30 del mattino con 6°-7°, poi fino a 16°-18° alle 12:30. Niente vento, niente nubi, aria secca, visibilità eccezionale. Con Elisabetta, Mario e Giacomo, abbiamo iniziato il tour appena fuori Salerno; abbiamo prima raggiunto il “Castello di Arechi” da cui si gode di una splendida vista della città e del suo porto, poi abbiamo proseguito verso la ”La Bastiglia” quindi ci siamo incamminati verso monte San Salvatore che sovrasta Salerno e offre panorami con magnifici colori sullo splendido golfo, sulla costiera amalfitana, in lontananza sulla la costiera cilentana, dietro sui monti Lattari e Picentini, in lontananza sugli Alburni, un vero spettacolo di colori magistralmente combinati dalla natura. Di ritorno abbiamo completato il loop passando per la “Porta del Principe” che incornicia in modo singolare la bella Salerno. Questa è la seconda volta nel 2025 faccio questo tour, ad appena 25 minuti di auto da casa. Sono davvero fortunato a vivere in questa provincia per le innumerevoli bellezze naturali e per il magico clima mediterraneo. Spero che le foto dei miei tour vi invoglino a visitare questa bellissima provincia. Auguro a voi amici di Komoot di concludere in bellezza il 2025 e di realizzare nel 2026 tutte le vostre aspettative.
02:31
10.3km
4.1km/h
560m
590m
February 10, 2026
Parking: maps.app.goo.gl/u3VXLkbgHGbZDUGF9
Translated by Google •
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in