
Have your own adventure with the #1 outdoor app today.
Situazione Gravel went gravel riding
October 17, 2026 at 07:32
06:50
76.0km
11.1km/h
38.4km/h
720m
720m
Giro decisamente bello, sulla traccia della Tre Valli Varesine Gravel Experience 2026. Si parte da Varese e si scende verso la zona dei laghi, alternando sterrati, ciclabili, strade secondarie e piacevoli passaggi nel verde.
Il percorso si sviluppa tra il lago di Varese, la zona del lago di Monate e il Lago Maggiore, attraversando piccoli borghi e tratti boschivi. Particolarmente belli i passaggi nella zona di Ispra, lungo il Parco della Quassa e, sulla via del ritorno, tra Monvalle, Brebbia e l'area del fiume Bardello.
Un giro gravel molto vario e scorrevole, mai particolarmente faticoso, almeno fino agli ultimi chilometri. La salita finale per rientrare a Varese è infatti il tratto più impegnativo, soprattutto quando le gambe iniziano a sentire la distanza.
Percorso davvero suggestivo in autunno, quando il foliage colora i boschi e rende ancora più belli i numerosi passaggi immersi nella natura. Consigliatissimo in questo periodo!
Waypoints
Bagged Peaks
Route Details
Elevation
Highest point (410 m)
Lowest point (200 m)
Sign up to see more specific route details
Sign up for free
Comments
Want to know more?
Sign up for a free komoot account to join the conversation.