
Have your own adventure with the #1 outdoor app today.
cermanni went for a hike
September 26, 2026 at 06:42
06:42
13.2km
2.0km/h
680m
640m
Escursione parzialmente ad anello in senso antiorario.
Partenza e arrivo: Ex capanna Gesero
Accesso da Roveredo: libero
Accesso da Arbedo: CHF 5.00 per passaggio (andata e ritorno = 2 passaggi) (barriera all'inizio della "Strada par la Val d'Arbéd". Accetta solo monete da 5.00 CHF)
Posteggi: liberi (pochissimi spazi nella zona attorno alla ex capanna Gesero. In alternativa c'è uno spiazzo libero allo sbocco Sud della galleria Cadolcia)
Segnaletica: Sentieri segnati fino al Passo San Jorio, in seguito si segue una traversa ben visibile fino a quota 2140m circa, raggiunta la quale si devia verso sinistra salendo senza un preciso riferimento per poi ritrovare la traccia pochi metri sopra. Quest'ultima seppur discontinua, è sufficientemente visibile e raggiunge la cima della Marmontana (con una breve deviazione a destra) e la Cima di Cugn. Dalla Capanna delle Aquile a quota 2194m, in alternativa al sentiero segnato, è possibile percorrere per intero il crinale fino a raggiungere la bocchetta a quota 2020m circa, tra la Cima delle Cicogne e la Cima di Cugn. Nell'ultima parte di questo percorso (dal punto quotato 2119m) la traccia è quasi inesistente.
Difficoltà: Qualche breve passaggio esposto e tra grossi sassi sull'ultima parte del crinale appena citato.
Waypoints
Bagged Peaks
Route Details
Elevation
Highest point (2,310 m)
Lowest point (1,740 m)
Sign up to see more specific route details
Sign up for free
Comments
Want to know more?
Sign up for a free komoot account to join the conversation.