
Have your own adventure with the #1 outdoor app today.
Il Disca went mountain biking
August 1, 2026 at 04:42
04:59
66.4km
13.3km/h
44.1km/h
1,920m
1,930m
Il giro l'ho iniziato a Manerba,percorrendo prima le ciclabili del luogo fino a Villa di Salò,poi ho fatto un piccolo pezzo di statale,per poi riprendere la ciclabile ai Tormini di Roè Volciano che va in Val Sabbia,poi ho preso la strade che che va Degagna/Eno/Cavallo della Fobia,entrando nella frazione di Cecino,salendo per ka strada che porta a Campei de Sima,la strada è impegnativa, dato che ci sono pendenze che arrivano spesso ai 25/26 %,comunque quasi tutta cementata e all'ombra delle piante.
Una volta arrivati in cima le pendenze diventano più normali,ma lungo la strada si trovano molte piante cadute a causa del forte temporale di metà luglio,comunque in bici ci si può passare.
Una volta arrivati al rifugio Pirlo si può mangiare dei buoni piatti per recuperare della fatica appena fatta,da lì inizia la discesa che si può scegliere se andare verso Salò, Gardone Riviera o Toscolano Maderno.
Giro fattibile per chi ha un e-bike o una buona gamba per la salita
Waypoints
Route Details
Elevation
Highest point (1,230 m)
Lowest point (140 m)
Sign up to see more specific route details
Sign up for free
Comments
Want to know more?
Sign up for a free komoot account to join the conversation.
Sign up for free