
Have your own adventure with the #1 outdoor app today.
Marcoscarmi and SILVIO C. went for a bike ride
May 9, 2026
08:04
90.8km
11.3km/h
45.3km/h
1,670m
1,230m
Garmin fēnix 7
La Sicilia ci ha accolto nel migliore dei modi.
Va detto innanzitutto che se presa da Palermo e non da Trapani, la prima tappa serve sostanzialmente ad allontanarsi da Catania. Ma passiamoci sopra.
Dicevo, lasciato il centro di Palermo (dove la fantasia regna incontrastata tra il pedale del freno e quello dell'acceleratore) subito una salita per raggiungere il centro di Monreale. Molta gente. Duomo bello.
Ma la parte più emozionante della giornata di oggi è stato il passaggio tra le colline siciliane al cospetto dei campi macchiati dal trifoglio rosso.
La potenza della natura è tangibile, e i vari colori e fiori che governano questi luoghi lasciano senza parole.
Qualche parola rimarrebbe per la grandissima quantità di spazzatura abbandonata in ogni dove, ai quali però la vegetazione spontanea sembra dire: "Uè, giovanott".
Ah, primo incontro coi cani vinto alla grande. Maledetti cani.
Ah #2, mi sono scottato. Maledetta crema solare.
Waypoints
Route Details
Elevation
Highest point (800 m)
Lowest point (20 m)
Sign up to see more specific route details
Sign up for free
Comments
Want to know more?
Sign up for a free komoot account to join the conversation.
Sign up for free