About GIORGIO DE NARDI
2,326 km
512:00 h
Recent Activity
Ivana Marchetto and GIORGIO DE NARDI went for a hike.
December 7, 2025
Salita alla cima del Col Rosson, 2304 m., partendo da Casamazzagno. Generalmente poca neve ma bisogna fare attenzione nella prima parte perché ci sono tratti ghiacciati. Dal monte Spina in poi la traccia era battuta e non è stato necessario indossare i ramponi. Generalmente c'erano circa 20 / 30 cm. di neve, ma in alcuni brevissimi tratti la neve ventata era più profonda. Il panorama fantastico: a est la cresta di confine con l'alta via Carnica, a ovest il gruppo Dolomiti di Sesto in primo piano, a Sud il gruppo dei Brentoni ..... e tanti altri monti per chi sappia individuarli.
06:50
14.9km
2.2km/h
920m
910m
Ivana Marchetto and GIORGIO DE NARDI went for a hike.
December 3, 2025
Camminata semplice, peccato per il brutto tempo che ci ha occluso la vista a sud, negandoci così la possibilità di vedere la laguna, e a nord negandoci così la vista sulle cime dolomitiche. Comunque, 🥾 muoversi fa sempre bene 🥾
03:27
8.70km
2.5km/h
260m
260m
Ivana Marchetto and GIORGIO DE NARDI went for a hike.
November 28, 2025
Sentiero facile e panoramico. Ci sono tratti con scale in metallo e rendono il percorso più attraente per il turismo estivo. 🥾 La parte alta di rientro, che noi abbiamo percorso per fare un anello, è più impegnativa e da fare con scarponcini da trekking. Le scarpe da ginnastica, da passeggio non sono adatte. Il sentiero è meno addomesticato.
04:34
10.2km
2.2km/h
410m
410m
Ivana Marchetto and others went for a hike.
November 27, 2025
La salita non è stata impegnativa perché la neve non era molta. In discesa per comodità abbiamo indossato i ramponi. La giornata era fredda, con vento a tratti, soprattutto in cima, quindi una foto e via giù verso il rifugio Marchetti dove abbiamo potuto mangiare e bere thè caldo del nostro sacco. Il rifugio apre solo i fine settimana, ma meglio informarsi prima per essere certi di ciò. La strada per arrivare al parcheggio è stretta, piena di tornanti, lunga circa 12 km., più impegnativa dell'escursione, soprattutto se si incrocia altra auto 😄Gomme da neve e/o catene consigliate a bordo.
05:02
8.40km
1.7km/h
810m
810m
Ivana Marchetto and GIORGIO DE NARDI went for a hike.
November 14, 2025
Giornata grigia.....ma a Burano il colore non manca! Però la soddisfazione di andarci con il sole ☀️ me la prenderò!
00:48
3.19km
4.0km/h
0m
0m
Ivana Marchetto and GIORGIO DE NARDI went for a hike.
November 9, 2025
La cima è una salita semplice. Oggi però abbiamo trovato la prima neve dopo la forcella del Camp ed in un tratto dove il sentiero risale un rio, che in estate è sicuramente secco, le rocce erano ricoperte da ghiaccio di colata. I ramponi, che non avevamo, sarebbero stati utili anche solo per superare quei 30 metri. In un primo momento la colata sembrava molto difficile da superare, ma aiutandoci con i rami dei mughi, rimanendo molto a lato della stessa, cercando i punti di appoggio senza ghiaccio, siamo riusciti a montare sopra. Poi il sentiero, pur con neve, ma poca, si percorreva facilmente fino alla cima.
05:33
9.69km
1.7km/h
870m
860m
Ivana Marchetto and GIORGIO DE NARDI went for a hike.
November 7, 2025
In occasione della visita a : "Mapplethorpe Le forme del classico 10.04.25 - 6.01.26 Dal 10 aprile 2025 al 6 gennaio 2026, Le Stanze della Fotografia a Venezia, sull’isola di San Giorgio Maggiore, ospitano una grande mostra dedicata a Robert Mapplethorpe, uno dei fotografi più iconici, raffinati e controversi del Novecento."
00:54
3.57km
4.0km/h
0m
0m
Ivana Marchetto and GIORGIO DE NARDI went mountain biking.
November 5, 2025
Giro super, super classico ma la parte della ciclabile a sbalzo sulla laguna, da Cavallino fino a Treporti, denominata "La via del Respiro" ha aggiunto molto valore e bellezza al percorso intero. Avendo fatto lo stesso giro parecchi anni fa, ricordo bene quanto fosse fastidioso e frustrante percorrere la via Pordelio, assai trafficata e perdipiu stretta, con le auto che ti superavano a filo. Oggi è stata una bellissima e fortunata esperienza, cielo terso e temperature ottimali. In autunno si può godere la laguna nelle sue sfumature cromatiche che cambiano rapidamente di ora in ora. La luce calda di questo periodo dona toni dorati e rosei all'azzurro tenue delle acque ed il paesaggio trasmette un senso di pace e tranquillità. Gli uccelli lagunari ti accompagnano con il loro canto. Poter immergersi nella natura, lontano dal caos urbano, è un bagno di salute. Viva la bicicletta!
05:27
60.1km
11.0km/h
40m
40m
Ivana Marchetto and GIORGIO DE NARDI went mountain biking.
October 29, 2025
Avendo alloggiato al Hotel L'Oasi di Canneviè, siamo partiti proprio da lì per il nostro giro ad anello. Dopo una decina di km. siamo giunti alla Certosa di Pomposa. Una bellezza storica e artistica che varrebbe la pena di conoscere bene con la guida, ma gli orari delle visite non combaciavano con il nostro programma. Comunque, affascinati da questo luogo lo abbiamo visitato con calma e con la gioia di essere praticamente soli, senza la folla di turisti che sicuramente in un altro periodo o nei giorni festivi avrebbero invaso tutta l'abbazia. Dopo questa parentesi d'arte, ci siamo immersi in questa laguna, in parte bonificata grazie anche alle tante idrovore che regolano i flussi di acqua. La stagione è quella giusta per non essere assaliti dalle zanzare. Il paesaggio del Delta del Po a mio parere non è di grande effetto, ma ha una sua bellezza un po' nascosta. Il territorio è un misto tra zone di riserva naturale, zone industriali e lidi marini e stravolti dalle strutture per il turismo estivo. Una gita con la barca (quelle silenziose) per entrare nel cuore della laguna e nelle sue valli credo sia un bel modo per godere al meglio della bellezza della sua natura semplice. Il Delta del Po richiede tempo, la voglia e la pazienza di cercare e trovare quei luoghi rimasti intatti come nel passato.
07:13
48.8km
6.8km/h
60m
60m
🐈⬛🐈⬛🐈⬛
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in