About massimo maistraco
2,022 km
124:20 h
Recent Activity
- massimo maistracoSeptember 8, 2025
Even though the lifts provided the necessary assistance, I can't say the route was a walk in the park. There were some pedal-assisted climbs and long descents on mostly unpaved trails, which ultimately left their mark. Being immersed in the woods was spectacular, as were the surrounding peaks, from Pelmo
Translated by Google •
- GianfrancoAugust 29, 2025
Hi Massimo, I like the route you took because it allows you to find forest roads, at least that's what it looks like on the map, and not paved. I wanted to ask you something: after Malga Valbella, I saw that the dirt road basically ends, but you turned right, I think, and continued down until you reached
Translated by Google •
massimo maistraco went gravel riding.
November 8, 2025
Superbo giro ad anello che da Comacchio ci porta a Ravenna e ritorno. Passaggi super attraverso le valli di Comacchio sia in andata, con "l'unico" Argine degli Angeli, che al ritorno con il sole ormai al tramonto e stormi di fenicotteri rosa che ci attraversano il cielo. Tantissimi poi i km che si percorrono all'interno delle spendide pinete tra Casalborsetti e Ravenna. E poi la superba Ravenna che meriterebbe ben più di un passaggio in bici. Una unica osservazione al km 33,40, subito prima di Marina di Ravenna, si attraversa una zona paludosa che va attraversata con decisione perché anche se le ruote sono sott'acqua c'è un buon appoggio e si può passare senza bagnarsi.
04:54
104km
21.3km/h
100m
110m
massimo maistraco and others went mountain biking.
October 19, 2025
Con una partenza suggestiva dalle sorgenti del Gorgazzo (Livenza) si risale su una piacevole sterrata fino al borgo di Mezzomonte (oggi invaso per la festa delle castagne), si prosegue aggirandolo più sopra per poi lanciarsi nella prima discesa tecnica. Incrociata la sterrata, che abbiamo fatto poco prima, la si lascia subito a sx per una veloce nuova discesa tutta da guidare tra gli alberi che termina sulla asfaltata che, risalendo da Dardago, e diventa la famosa "Venezia delle Nevi" che ci porterebbe a Piancavallo. Dopo poche centinaia di mt prendiamo a dx un taglio del torrente Artugna, che fiancheggia la strada, e percorriamo il bellissimo sentiero parallelo in discesa fino ad un bivio per girare a sx. Qui dopo una risalita di una cinquantina di mt altra discesa flow in mezzo al bosco che incrocia il cippo con il monumento al Ciclista e sbuca sulla strada asfaltata che dobbiamo prendere in salita, direzione Piancavallo. Questo anello, con una risalita di cca 3 km, che il percorso ci porta a fare risulta la parte meno bella di tutto il giro perché effettua una discesa in senso orario su una mulattiera a tratti cementata e poco affascinante. Meglio sarebbe stato scendere in senso antiorario ed incrociare il sentiero Pungitopo molto più bello. Poi riattraversata la SP 29 in vicinanza della base militare americana si continua fino a Budoia per risalire ai Colli di Santa Lucia da cui si scende con un bellissimo sentiero tecnico fin quasi al parcheggio.
03:39
41.0km
11.2km/h
1,210m
1,140m
massimo maistraco went gravel riding.
October 4, 2025
Anche se il kilometraggio è importante il percorso, comunque di pianura, è così gratificante per i luoghi attraversati che per i panorami visti da non fare sentire troppo la fatica. Da consigliare.
06:26
137km
21.2km/h
190m
210m
massimo maistraco went gravel riding.
October 2, 2025
02:59
70.4km
23.6km/h
160m
170m
Wonderful and very fun tour!
Translated by Google •
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in