Routes

Planner

Features

Updates

App

Login or Signup

Get the App

Login or Signup

Aldo Celentano

Follow

Map data © OpenStreetMap contributors
About Aldo Celentano
Sono nato il 5 luglio 1956 a Vico Equense (Napoli). Amo molto il mare e moltissimo la montagna. In particolare, da pensionato, sto cercando di recuperare tracciati poco frequentati sul gruppo del Faito e sulle sue pendici, sia dal lato sorrentino che da quello amalfitano.

www.youtube.com/channel/UC147fK858LOOE0MZgpDdwVg

Distance travelled

1,666 km

Time in motion

423:07 h

Recent Activity

    went for a hike.

    a day ago

    Da Termini a Punta Campanella A.R. (con affaccio su Ieranto)😍

    Oggi bellissima passeggiata con tanti bei giovani romani guidati dal loro parroco. Ho avuto il grandissimo piacere di far visitare loro il promontorio di Punta Campanella con lo splendido terrazzo proteso verso Capri, non mancando però di fare una rapida capatina sulla terrazza naturale antistante la baia di Ieranto. Il tempo previsto non era granché ma fortunatamente, a parte un poco di vento da sud-ovest, anche il picnic consumato sui prati di Punta Campanella è stato ben goduto anche se siamo a inizio gennaio.

    03:28

    8.82km

    2.5km/h

    490m

    520m

    , , and others like this.

    planned a hike.

    3 days ago

    Map data © OpenStreetMap contributors

    planned a hike.

    3 days ago

    Map data © OpenStreetMap contributors

    went running.

    December 26, 2025

    La bella giornata post-natalizia e l' abbondante e stuzzicante pasticceria napoletana di questi giorni, mi hanno spinto a questo giretto gradevole tra mare e bassa collina. Ovviamente i ritmi della corsetta sono a dir poco ridicoli, ma di questi tempi va bene così. Buone vacanze natalizie! 😍

    01:14

    8.08km

    9:09/km

    330m

    360m

    and others went on an adventure.

    December 20, 2025

    04:13

    25.8km

    6.1km/h

    1,130m

    1,120m

    , , and others like this.

    went for a hike.

    December 20, 2025

    Oggi una meravigliosa passeggiata invernale nonostante siamo proprio al solstizio di inverno, quindi con poche ore di luce. Dalla collina di Santa Maria del Castello, guidati dal grande Francesco, siamo scesi verso Capodacqua, deviando poi a destra sotto Capo Masina per aggirare il colle e collegarsi poi ai sentieri che con varie scalinate conducono alla statale amalfitana passando in una splendida pinetina a mezza costa. Indi veloci verso la spiaggia di Fornillo con doveroso bagno, grazie anche alla mitezza del mare di Positano, ancora 17° a mare ed altrettanti a terra con tiepido gradevole sole. Poi picnic con caffè e risalita immediata per Positano centro, Chiesa dell' Assunta, Chiesa Nuova, Corvo, Sentiero delle Tese fino ai 670 metri per chiudere il circuito presso la Chiesa di Santa Maria del Castello, esattamente al tramonto. Giornata invernale splendida, mare da favola, compagnia incredibilmente piacevole. Riepilogando: circuito meraviglioso.

    05:55

    10.7km

    1.8km/h

    1,070m

    1,070m

    , , and others like this.

    planned a hike.

    December 18, 2025

    Map data © OpenStreetMap contributors

    went for a hike.

    December 9, 2025

    05:43

    12.8km

    2.2km/h

    840m

    850m

    and went for a hike.

    December 6, 2025

    Oggi, anche grazie a condizioni atmosferiche ottimali con un bel gruppetto di amici abbiamo fatto questo splendido giro sul Faito, abbastanza semplice perché con pochi dislivelli e poche difficoltà di rilievo. Avendo goduto fino in fondo della splendida veduta su entrambi i golfi, abbiamo fatto sosta per il picnic al termine del Sentiero dei Gironi. Alla fine del circuito di circa 9 km, con un gruppetto di coraggiosi abbiamo proseguito per il sentiero che per Chiaiare scende fino a Moiano, indi fino a Vico, passando per Massaquano, San Salvatore e San Francesco.

    07:09

    18.1km

    2.5km/h

    1,070m

    2,000m

    , , and others like this.

    went for a hike.

    November 29, 2025

    Oggi con un bel gruppetto di amici siamo stati sul Sentiero Alto degli Dei (vedi foto) ma con un pensiero in più, cioè provare a ripercorrere il Sentiero di Sant'Alfonso, cioè un bel sentiero di collegamento che serviva per accorciare il 329 che da Montepertuso va fino ad Agerola. Il sentiero, con moderata difficoltà è stato trovato e percorso ma non è consigliabile da percorrere in quanto gli antichi scaloni che lo costituivano sono in parte coperti da arbusti, in parte impediti da alberi caduti. La speranza è quella di trovare chi vada a pulirlo e magari segnarlo per renderlo di nuovo usufruibile. Il tratto finale del percorso è stato fatto da Santa Maria del Castello verso l'Acqua del Revone e poi via Paradiso. Totale reale circa 10 km. Fatica tanta, Bellezza tantissima! 😍😍

    05:14

    7.40km

    1.4km/h

    470m

    650m

    , , and others like this.
    1. November 29, 2025

      Very nice!

      Translated by Google •

    Loading