Routes

Planner

Features

Updates

App

Login or Signup

Get the App

Login or Signup

Alessandro Giona - Gravel Club

Follow

Map data © OpenStreetMap contributors
About Alessandro Giona - Gravel Club
Gravel Cyclist for passion, for my mental wellness and to explore the world.
Owner of gravelclub.it.
IG profile: @alestrape & @gravelclub.it
Komoot Page: komoot.it/user/gravelclubit
Strava Club: strava.com/clubs/GravelClub

www.gravelclub.it

Distance travelled

22,458 km

Time in motion

1333:02 h

Recent Activity

    and others went gravel riding.

    December 13, 2025

    Gravel Club - Dosso dei Cavalli (improvvisato con Graziano)

    A-"Ciao Graziano, fai qualcosa?" G-"Parto da Valeggio per un collinare" A-"Ok, vengo" Si parte da Valeggio, dopo meno di 1 km... G-"Guarda Ale il Dosso dei Cavalli... secondo te c'è ancora neve" A-"Secondo me no, ormai si è sciolto tutto... però possiamo andare a vedere" Ed è finita così... Molto asfalto perchè i tempi erano strettissimi, ma la giornata era super ed i panorami... pure!!

    05:22

    118km

    21.9km/h

    1,880m

    1,880m

    , , and others like this.

    and went gravel riding.

    December 8, 2025

    "Anello del Baldo": primi 30 km circa (fino a poco dopo Campo) di misto asfalto/gravel/mtb, poi praticamente tutta ciclabile tranne il tratto tra Navene e Torbole-Nago (Gardesana Orientale). Passaggio a Campo interessante per la presenza dei presepi (il Borgo dei presepi) disseminati in tutti gli angoli, vie, case, finestre, pertugi: sempre suggestivo. I tratti in ciclabile sul Lago di Garda sono praticabili sostanzialmente soltanto in inverno (con la stagione estiva - dall'apertura alla chiusura dei campeggi in ogni caso - sarebbe impraticabile per la numerosa presenza di pedoni)

    05:18

    106km

    20.1km/h

    1,360m

    1,360m

    , , and others like this.
    1. December 9, 2025

      Nice ride, congratulations. Thanks for the description.

      Translated by Google •

    and others went gravel riding.

    November 29, 2025

    Giro "classico" rivisto, ricostruito, ri... Salita a Forte Monte sempre bella, da guidare, da guardare (i panorami, da fermi magari). Discesa "alternativa" da Chiesa Vecchia verso Mazzurega (sentiero nel bosco, alcuni tratti da fare a piedi, un 5% del totale) molto bella. Val Longa sempre bella da pedalare, ma sempre con gomme giuste e un po' di tecnica in Gravel, altrimenti si fa qualche tratto a piedi. Il resto tutto pedalabile e gestibile (da Buse a Sant'Ambrogio tratto di provinciale, evitabile ma dovevamo andare in Pasticceria...)

    04:36

    80.2km

    17.4km/h

    1,620m

    1,620m

    , , and others like this.

    and went gravel riding.

    November 22, 2025

    Percorso "classico" con deviazioni forzate causa ghiaccio e neve (parlando con camminatori sarebbero stati 2+5+3 km a piedi dal punto in cui ho desistito e... oggi anche no). Val Longa in salita sempre bella ma da guidare per chi non è pratico di Gravel, il resto tutto pedalabile

    03:45

    60.7km

    16.2km/h

    1,500m

    1,500m

    , , and others like this.
    1. November 27, 2025

      We almost crossed paths! The paths were impassable and it was freezing cold, but the first snow was a sight to behold!

      Translated by Google •

    and went gravel riding.

    November 12, 2025

    Salita tutta su asfalto fino alle 2 Pozze, poi inizia lo "spettacolo" dei castagneti, dei panorami sul Lago di Garda, dei singletrack, del tramonto sul Lago di Garda. Salita dalle 2 Pozze fino al bivio per Forte Naole ancora abbastanza scassata, poi spianata fin quasi su in cima. Rientro dalle creste (prese ai Fiori del Baldo) e da Forte Naole con discesa tecnica e "#nonègravel" fino a Malga Colonei di Pesina, poi "il solito". Percorso adatto a chi ha buone gambe e buona tecnica di guida.

    05:01

    59.8km

    11.9km/h

    2,150m

    2,150m

    , , and others like this.

    and others went gravel riding.

    November 9, 2025

    Percorso impegnativo sia fisicamente che tecnicamente (per una Gravel), tanto più se fatto in questo periodo dell'anno (molto freddo l'altopiano). Da non prendere sottogamba e da fare con preparazione adeguata. Nota a margine: il "foliage" sarà anche bello ma in bicicletta, su fondo sterrato, è decisamente pericoloso, per non citare il Rag. Ugo Fantozzi...

    05:57

    80.4km

    13.5km/h

    2,550m

    2,530m

    , , and others like this.

    and went gravel riding.

    November 5, 2025

    Percorso su ciclabile facile fino alla salita verso Molane. Primi 5 km su forestale abbandonata ma cmq tutta pedalabile (attenzione alla presenza di cinghiali, avvistati pochi metri sotto ad un tornante). Ultimo km che presenta i primi 800 metri su sentiero (S3/S4) da spingere SEMPRE. Discesa da Forte Monte (sempre più scassata, a memoria). In sintesi percorso impegnativo nelle parti OFFROAD decisamente sconsigliato a chi non ha abitudine a pedalare in fuoristrada.

    04:02

    61.0km

    15.1km/h

    1,220m

    1,260m

    , , and others like this.
    1. November 6, 2025

      Thanks for the comprehensive description.

      Translated by Google •

    and others went gravel riding.

    October 24, 2025

    Prima parte ispirata dal giro di @fabio della settimana scorsa, seconda parte riveduta e corretta per non salire troppo di quota (ma siamo saliti di dislivello alla fine). Percorso molto interessante, impegnativo sia fisicamente che tecnicamente sia per il gran numero di km in Offroad, sia per la tipologia dell'Offroad. Fatto in Gravel gommata 27,5x50 e con rapporti molto agili. In MTB si fa probabilmente meglio (dipende sempre dal ciclista poi). Nota a margine: parecchio freddo

    08:25

    97.4km

    11.6km/h

    3,220m

    3,220m

    , , and others like this.
    1. October 24, 2025

       Thanks for the inspiration.

      A couple of years ago I climbed up from Lake Ledro via Bondone, but Val Lorina is soooo much better! 🫶🙏

      Translated by Google •

    and others went gravel riding.

    September 17, 2025

    La scelta di salire al Tremalzo dal Passo Nota (e prima da Pregasina piuttosto che da Ledro-Bocca dei Fortini) era legata all'interesse nella discesa sul Lago di Ledro, per noi inedita (ovviamente nemmeno a parlarne di scendere dall'asfalto verso l'Ampola...). Quindi percorso "classico" in MTB (ed ormai anche in Gravel) almeno fino al Rifugio Garibaldi. Poi Forestale verso Bocca di Casèt, da lì discesa sempre su forestale (un po' meno battuta) fino al Rifugio Cà de Mez. Dal Rifugio Cà de Mez inizia la parte più "spigolosa" con alcune parti a spinta su sentiero ma complessivamente pedalabile al 99% almeno fino al Bivio poco prima di Bochet de la Spinera (sentiero vietato alle biciclette) da dove inizia un sentiero decisamente impegnativo in discesa (S3) con alcune parti pedalabili ma sicuramente probante per la Gravel (lunghezza circa 850 metri) fino a Strada Pubregn da dove si torna definitivamente in sella fino a fine giro. Ipotesi per la prossima volta a Rif. Cà de Mez prendere un altro sentiero S3, apparentemente meno complicato ma più lungo (circa 1200 mt) per scendere in Val Maria-Malga Cita.

    05:36

    54.9km

    9.8km/h

    2,240m

    2,230m

    , , and others like this.

    and others went gravel riding.

    September 9, 2025

    Ultimo giro della 4 giorni Fassana. Percorso breve ma impegnativo. Salita su asfalto al Rifugio Gardeccia, i restanti 2 km fino al Rifugio Vajolet sono MOLTO impegnativi per pendenza e fondo (e presenza di escursionisti a piedi con cui è sacrosanto condividere il percorso ma che in alcuni casi possono "obbligare" a linee più "sporche" - in ogni caso si riesce a fare tutta in sella - rapporti 28x42, gommatura 27,5x50, 1 BAR). Rientro fino al Gardeccia su stessa strada, poi Sentiero delle Leggende, risalita a Rifugio Negritella e discesa su Vigo. Impegnativa la discesa dal Rifugio Vajolet (stesso discorso valido per la salita).

    02:21

    23.1km

    9.8km/h

    1,120m

    1,120m

    , , and others like this.
    Loading