About Matteo F
2,868 km
288:59 h
Recent Activity
- Paolo P.December 18, 2025
A beautiful ride that offers equally beautiful emotions and sensations! I dare say... especially in winter.
👍👏👋
Translated by Google •
Matteo F went for a hike.
7 days ago
Giro improvvisato. Il gruppo del monte Verzegnis offre molti spunti per giri panoramici e con varie difficoltà. Siamo partiti con l'idea di fare l'anello delle Creste ma data la presenza di zone con ghiaccio, neve e fanghiglia abbiamo fatto un giro più semplice. Non avevamo voglia di rischiare. Ps interessante il museo a cielo aperto della cava di marmo rosa.
05:41
11.6km
2.0km/h
1,000m
990m
Matteo F went for a bike ride.
December 14, 2025
La Ciclabile FVG2 fa parte della serie di ciclabili che compongono la Ciclovia Adriatica. In questo giro siamo partiti da Marina Julia (Monfalcone) per arrivare fino a Grado e ritornato per lo stesso tracciato. Questo tratto di ciclabile presenta tratti molto panoramici sul mare e tratti lagunari ed alcuni tratti più noiosi in mezzo ai campi. Alcuni pezzi della Ciclabile in questo periodo sono in manutenzione perciò è stato necessario trovare dei tracciati alternativi.
04:06
81.3km
19.8km/h
110m
90m
Lunga salita ad anello sul monte Paolaro, si parte da castel Valdajer dove si trova un ampio parcheggio. La zona è ideale per le ciaspolate e regala stupenda panorami. La variante fatta da noi presuppone un pó di esperienza e conoscenza della neve, è possibile che l'anello non sia completamente percorribile a causa della neve.
05:15
14.8km
2.8km/h
740m
720m
Matteo F and others went for a hike.
November 29, 2025
Il giro è un classico raccomandato per la stagione primaverile per godere della fioritura ma diviene un giro molto panoramico se fatto in questa stagione, tra autunno ed inverno, l'assenza delle foglie lascia intravedere scorci paesaggistici incredibili. Il sentiero è ben tracciato fino alla Malga. Dalla malga alla cima del monte è il ritorno vi sono tratti di sentiero che bisogna stare bene attenti per trovare I segni Cai. Un paio di volte abbiamo dovuto ritornare indietro per recuperare il sentiero. Il tratto del ritorno dalla casera verso il passo del Pradolino dopo una spettacolare discesa in una faggeta divine più scosceso e fangoso, bisogna fare attenzione.
06:37
16.7km
2.5km/h
1,100m
1,080m
Bella salita, prima parte su forestale/asfalto poi sentiero. Il monte Tersadia gode di una meravigliosa vista a 360° sui monti della Carnia e del Tarvisiano. La spettacolarità dei paesaggi è dovuta alla sua posizione centrale. Giornata fredda ma molto tersa, poca neve. Il sentiero dalla malga in su diventa pericoloso in condizioni di maggiore innevamento causa la ripidità dei pendii che sono propensi a scaricare valanghe.
05:42
14.5km
2.5km/h
940m
900m
Matteo F went for a bike ride.
November 9, 2025
Si parte da Mantova percorrendo la ciclabile del sole o lungomincio che costeggia i laghi fino ad attraversare il ponte fra il Lago Superiore e quello di Mezzo. Ponte con panorama suggestivo sul lago Superiore e Mantova. Si procede per campagne e poi per un lungo tratto lungo un ampio canale fino alla congiunzione del canale con il Mincio. Questo tratto è un pó noioso e non particolarmente suggestivo. A partire dal Mincio in su il percorso si fa più vario e più piacevole.
02:33
47.9km
18.8km/h
140m
80m
Prosegue il giro da Treviso a Mantova, nella seconda tappa partiamo da Cologna Veneta dove abbiamo dormito e proseguiamo per la Ciclovia Treviso Ostiglia, da Legnago la ciclabile presenta lavori in corso ma essendo sabato l'abbiamo percorsa senza problemi. Al 20mo Kilometro si interrompe e siamo costretti a deviare per statale e per sterrati persi fra i campi fino ad zostiglua, tratto piuttosto brutto. Da Ostiglia invece si prosegue sull'argine del Po seguendo la ciclabile del basso Mincio. Tratto molto paesaggistico soprattutto il tratto a fianco al fiume Po.
04:48
83.6km
17.4km/h
130m
120m
Prima tappa di un giro che seguendo la ciclabile Treviso-Ostiglia e quella del mincio si prefigge di arrivare a Mantova e più oltre fino a Peschiera del Garda. La Treviso Ostiglia è una ciclabile molto ben tenuta, percorrere tutta la campagna tra Treviso fino ad Ostiglia passando fra i colli Euganei d quelli Berici. Sul sito della ciclabile trovate molte informazioni ed il tracciato Gps. Il suo tracciato ha il fascino di avere lunghi viali alberati, a lungo andare se la fate tutta senza deviazioni diventa un pó monotona. Le parti più piacevoli sono il primo tratto da treviso x l'effetto tunnel della vegetazione ed il tratto in cui si passa a fianco ai colli Berici e Euganei. Merita farla a tappe deviando per i vari punti di interesse x esempio la rotonda di Badoere.
05:06
100km
19.6km/h
240m
200m
Programmato giro verso Castelmonte, saltato a causa di un rally, habbiamo dovuto improvvisare, così abbiamo approfittato per esplorare delle zone fra Vencó e Dolegna. Abbiamo scoperto interessanti zone e spunti per ulteriori future pedalate. Giro misto strada e sterrato a tratti più idonei alle Mtb che ad una gravel.
03:02
49.0km
16.2km/h
620m
640m
Bella camminata che con il bel tempo riserva panorami indimenticabili. Purtroppo un mare di nuvole si era fermato poco sotto le cime. Paesaggio comunque spettacolare. Si sale fino alla casera Plumes e al passo omonimo, si gira a destra per salire fino in cima al Crostis, per ritornare indietro si prende il bivio per Givigliana, al secondo bivio per Givigliana si prende la direzione opposta per ricollegarsi al sentiero di partenza.
04:57
12.9km
2.6km/h
1,100m
980m
Excellent choice, don't risk it
Translated by Google •
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in