Routes

Planner

Features

Updates

App

Login or Signup

Get the App

Login or Signup

Gabriele

Follow

Map data © OpenStreetMap contributors
About Gabriele
Distance travelled

3,167 km

Time in motion

480:14 h

Recent Activity

    went mountain biking.

    a day ago

    All'alba sul Cuarnan

    Alba spettacolare tra galaverna e fiori di ghiaccio. Salita classica con spallaggio dall'Ors di Cuarnan, discesa a nord fin a Sella Foredor su sentiero impegnativo, S3 continuo, pass. S4. Quindi una successione di bellissimi sentieri, mediamente S2 (anche lunghi tratti S1 e pass. S3), fin alla strada di salita a Sella di S. Agnese. Poi una serie di cimette (Cumieli, Ercole, Palombaro, Cjamparis) collegate da ulteriori entusiasmanti e filanti sentieri (S1, S2, pass. S3) e una bellissima strada in ciottolato.

    04:33

    31.4km

    6.9km/h

    1,620m

    1,630m

    , , and others like this.

    went mountain biking.

    4 days ago

    Bel giretto con ritorno sull'Avena ed esplorazione sul Aurin, cimetta che mi ha sempre incuriosito per forma e posizione. Da Le Fiere salita ripida con rampe durissime, ma con ottimo fondo. Discesa dall'Avena entusiasmante (S2) fin quota 800. Qui ho preso la vecchia mulattiera per Fonzaso che ha un bellissimo tracciato, ma la parte alta presenta numerosi schianti (S2, pass S3). Consiglio la prosecuzione del sentiero diretto su Arten. Bel trasferimento a Mugnai e ripidissima salita al Aurin, anche qui con ottimo fondo. Ho cercato il sentiero indicato sulla Tabacco che scende direttamente ad Arten, ma è impraticabile per schianti. Quindi a ritroso un pò di forestale e preso un altro bel sentiero (S2) fin alla rotabile Arten-Pedavena. Rientro per strade secondarie e ciclabile.

    05:08

    38.3km

    7.5km/h

    1,790m

    1,800m

    , , and others like this.
    1. 4 days ago

      Spring temperature ❄️🤭

      Translated by Google •

      Like

    went mountain biking.

    December 27, 2025

    Bel giro sulla nota vetta di confine estremamente panoramica. Salita articolata (nella prima parte fino ad Avsa quasi sempre col Krn di fronte) con ultimo tratto per la cima, sul 736 a spinta/spalla. Discesa a nord per il 725, inizialmente ripido (anche tratti a piedi per neve compatta su gradoni), poi più filante lungo una bella mulattiera (mediamente S2). A quota 1400 preso il 749, il famoso Matadown, lunghissimo, fino a San Canziano (mediamente S2). Poi seguito ancora il bel Matadown su altri sentieri fin a Sorzento (S2, S3). Dislivello corretto 1800 (verso la fine Komoot mi ha fatto fare un "balistico" di 600 metri). Giro fattibile anche con e-bike (con un pò di fatica), ma evitando la discesa a nord dalla cima (a sud, seguendo il Matadown integrale, si fa tutta in sella).

    05:33

    47.5km

    8.6km/h

    2,420m

    2,420m

    , , and others like this.

    went mountain biking.

    December 19, 2025

    Giro di ampio respiro tra la Val d'Astico e la Val d'Assa. Da Cogollo del Cengio a Canove di Roana dapprima per la vecchia Strada del Costo, poi sul tracciato della storica ferrovia Rocchette-Asiago. Attraversato l'Assa, non senza una capatina ai famosi graffiti rupestri del Tunkelbalt (purtroppo il sito è in completo stato di abbandono in seguito, penso, ai disastri di Vaia), salito al Monte Erio, finalmente al sole. Discesa per 803 (S2) e trasferimento all'Alta Kugela e all'Altar Knotto, singolari formazioni di rilevanza preistorica. Discesa a Castelletto, passando per Punta Altaburg, su divertente sentiero S2 (pass.S3). Discesa a Pedescala per l'entusiasmante mulattiera 631 (S1) coi suoi 26 tornanti tra un profluvio di "Rose di Natale" (elleboro bianco). Le prime testimonianze di questo percorso ("Strada Vecia" o "Antica Strada delle Banchette") risalgono al 1600, ma si ritiene sia attiva da diversi secoli prima ed è ancora perfettamente percorribile. Rientro a Cogollo per mulattiere, Ciclabile Val d'Astico ed il bellissimo, filante Sentiero Alto (S1) passando per bellissimi angoli naturalistici e storici. Giro adatto anche ad e-bike.

    06:09

    54.9km

    8.9km/h

    1,910m

    1,910m

    , , and others like this.
    1. December 19, 2025

      Even though you left early, you got more sun than me 👍

      Translated by Google •

    went mountain biking.

    December 14, 2025

    Spettacolare cima, la maggiore delle Prealpi Giulie. Anni fa ero salito da nord, dal Passo Malet, durante una traversata mtb Ungarina-Ric.Franz (molto bella e selvaggia, ma dalla ciclabilità limitata). Da sud è molto più bella e sicuramente più agevole. Da Malga Confin a quota 1700 ca. a spinta/spalla per il 702a. Lasciata la bici all'inizio della traversata ad ovest dello Jof di Ungarina. Fin a Forca Slips qualche attenzione per neve, poi più agevole. Cima dal vastissimo panorama...fantastica. Discesa molto impegnativa (S3, S4 con pass. S5 ove son sceso) per il 702. Sarebbe molto più agevole la discesa per il 702a, consigliabile invertire il giro. Da C.ra Ungarina classica discesa per l'entusiasmante 705 (S2). Sopra Venzone ho cercato qualche variante, ma su sentieri poco frequentati, sporchi, con schianti...consiglio mantenere la linea del 705. Giro, limitato alle casere, fattibile anche con e-bike.

    05:47

    25.5km

    4.4km/h

    1,780m

    1,780m

    , , and others like this.

    went mountain biking.

    December 12, 2025

    Splendida cavalcata di cresta tra mare e Dolomiti, passando per Col delle Poiatte, Monte Cor, Cima Tocio, Col de Saler, Monte Boral, Monte Cimone, La Cisa, Torresel (La Pera). Discese tutte mediamente S2. Spettacolare la discesa a nord del Boral, filante con pochi pass. S3. Dal Torresel, singolare punto panoramico, la discesa non è ciclabile fin a quota 1000 (esposta su dorsale, peraltro molto bella, con fondo instabile e gradoni) poi diventa filante con ottimo fondo (qualche raro pass. S3)...entusiasmante. Giro fattibile anche con e-bike, tranne la discesa diretta dal Torresel.

    04:58

    37.8km

    7.6km/h

    1,770m

    1,780m

    , , and others like this.
    1. December 17, 2025

      Nice ride... When the weather gets better I'll go and do it.. Thanks, you're great

      Translated by Google •

      Like

    went mountain biking.

    December 5, 2025

    Giro caratterizzato da comode salite e discese su sentieri vari, alcuni di un certo impegno scelti un pò a naso, comunque entusiasmanti. Filante e veloce il 1008 in discesa dal Cesen (S1, S2). A libera interpretazione su ampi prati la discesa dall'Orsere fin a Malga Molvine (S2). Quindi sentiero molto ripido (S3, pass. S4), poi filante (S2, S1) fin a Cirulete. Poco sterrato per entrare in un altro sentiero (S3) fin a Stramare. Da Milies discesa per il 1001 con singolari tratti dentro un canyon, poi bel ciotolato fin a Stramare (S2, S1). Quindi il bellissimo Trodo delle Acque (S1) con ponticelli vari fin a Segusino. Risalita alla Chiesetta dei S.ti Gervasio e Protasio col suo luminoso affresco e ultima discesa su impegnativo sentiero (S3) fin a San Rocco. Rientro bitumato all'auto. Giro fattibile anche con e-bike.

    06:02

    47.7km

    7.9km/h

    2,040m

    2,060m

    , , and others like this.

    went mountain biking.

    November 30, 2025

    Articolato giro nelle Prealpi Carniche con meta due piccole cime dai grandi panorami. Salita al Flajel per comodissima strada (solo all'inizio bitumata) fin alla Malga Cuar. Poi spinta/spalle con due bei tratti pedalabili e qualche metro esposto agevolato da catena. Discesa a tratti esposta, ma sulla larga traccia della mulattiera militare (S2/S1, qualche appiedamento per piccole frane e massi). Risalita a spinta al Cuel dai Poz. Discesa e traverso fin dove possibile in sella (S2), poi spinta/spalle fin alla cima del Cuar. Essendo già sceso varie volte per l'815 ho provato la discesa diretta a est per l'816. Dopo un primo tratto filante, nonostante la neve (S2), il sentiero si incattivisce in buona esposizione con gradoni rocciosi tra l'altro oggi anche sporchi di neve. Ho pertanto sfruttato il pendio boscoso a nord che mi ha consentito di arrivare abbastanza agevolmente sulla strada (comunque S2/S3). La seconda parte fin al Cuel di Forchia è ben più fattibile, ma con elevate difficoltà (S3, S4, ci son anche passi S5/S6 sui quali son sceso). Trasferimento su bitume in Val Tochel, poi lungo rientro a Peonis con due splendidi, a tratti impegnativi, sentieri, 817 e 818 (mediamente S2, brevi tratti S3, con alcune risalite a spinta). Nel complesso gran giro.

    05:32

    34.8km

    6.3km/h

    1,610m

    1,620m

    , , and others like this.
    1. November 30, 2025

      super!!

      Like

    went mountain biking.

    November 27, 2025

    Gran bel giro alle pendici SO dell'Altopiano dei Sette Comuni. Salita per la "Strada della Salvezza" (realizzata nel 1916) con variante finale. Particolare la cima del Monte Corno con profondi solchi scavati nei calcari di rosso ammonitico che hanno creato un singolare labirinto. Innevamento continuo sopra i 1200 per cui trasferimento un pò faticoso tra Monte Corno e Malga Fondi, poi più facile fino a Malga Sunio. Entusiasmante discesa (S2, pass. S3) per il 677, splendido sentiero militare ricco di tornantini veloci e poco esposti che porta a Caltrano. Rientro a Calvene per sentiero di servizio alla Roggia ex Cotonificio Rossi e stradine secondarie. Ho tentato di seguire la Roggia integralmente, ma non è fattibile. Giro adatto anche ad e-bike.

    05:26

    42.5km

    7.8km/h

    1,620m

    1,630m

    , , and others like this.

    went mountain biking.

    November 23, 2025

    Breve, ma intenso giro alle pendici del Grappa. Innevamento presente da quota 1000. Salita per il 95, bellissima mulattiera interamente ciclabile, fino a Campo Croce; poi Strada Gen.Giardino (chiusa al traffico per neve) fin quota 1360. Divertente trasferta in cresta per il classico 100 fin al Monte Legnarola. Quindi entusiasmante discesa per il 97 (S2, pass. S3) fin sopra Borso del Grappa, poi trasferimento in salita fin sopra Semonzo, raggiunto dapprima per impegnativo sentiero (S2, S3) poi per più facili sterrati (S1). Giro fattibile anche con e-bike.

    03:39

    23.0km

    6.3km/h

    1,390m

    1,360m

    , , and others like this.
    Loading