Routes

Planner

Features

Updates

App

Login or Signup

Get the App

Login or Signup

Anna - Trekking & Gravel 🥾⛰️🚴🏻‍♂️

Follow

Map data © OpenStreetMap contributors
About Anna - Trekking & Gravel 🥾⛰️🚴🏻‍♂️
Mi piace il trekking, la montagna, i Cammini, i borghi nascosti. Ho ripreso a pedalare dopo 10 anni di stop, ma stavolta con una Gravel.
Distance travelled

6,266 km

Time in motion

690:01 h

Recent Activity

    went for a hike.

    3 days ago

    Monte Scarpiglione (Altopiano delle Pizzorne) 🪾⛰️🌲

    Un breve trekking nell'altopiano delle Pizzorne fino a raggiungere la cima del Monte Scarpiglione. Altezza modesta ma vista panoramica mozzafiato. Si possono vedere parte delle Apuane del Sud (Pania della Croce, Uomo Morto, Pania Secca, M. Matanna, M.Croce, M. Piglione....ecc...), tutta la piana Lucchese, il M. Serra, le colline Livornesi, il mare e.....la Corsica! Poca fatica e tanta tanta bellezza!

    02:27

    4.67km

    1.9km/h

    260m

    260m

    , , and others like this.

    went for a hike.

    December 21, 2025

    Ancora una passeggiata semplice in attesa di recuperare pienamente dopo la lombalgia. Perché non andare al Faggione a fare un barbecue? Troppo facile farlo in estate col caldo! Noi abbiamo scelto il giorno del solstizio d'inverno 😅 Alla fine della giornata abbiamo tagliato un po' di legna e messa ad asciugare sotto il grande barbecue, per chi lo userà dopo di noi. Lo abbiamo inoltre ripulito dalla cenere e dal carbone lasciati probabilmente da questa estate.

    02:23

    6.30km

    2.6km/h

    310m

    310m

    , , and others like this.
    1. December 22, 2025

      . Enjoy your meal 🤣🤣🤣 and have a good trip around 😊🚴🚵‍♀️

      Translated by Google •

    went for a hike.

    December 14, 2025

    Dopo più di 3 settimane di stop ritorno a camminare in montagna. Abbiamo lasciato la nebbia di Pistoia per salire alla Riserva Naturale Acquerino, dove splendeva un magnifico sole invernale. Passeggiata tranquilla fino al Rifugio Faggione delle Valli (in questo periodo prevalentemente chiuso), su sentiero facilissimo e privo di dislivelli significativi. Si riparte....piano piano si riparte!!! 💪🏻

    02:36

    6.24km

    2.4km/h

    350m

    350m

    , , and others like this.
    1. December 15, 2025

      💪🏻 good recovery

      Translated by Google •

    went for a hike.

    December 10, 2025

    Il fisioterapista mi ha detto di non superare i 3,5km. Chi glielo dice che per me 3,5km a piedi in piano sono solo il riscaldamento? 🫣😅 Vabbè..... accontentiamolo (ma non del tutto). Passeggiata lungo il torrente Bure

    01:25

    4.50km

    3.2km/h

    50m

    50m

    , , and others like this.

    went for a hike.

    December 8, 2025

    Si torna a camminare dopo 3 settimane di stop forzato

    02:20

    7.22km

    3.1km/h

    120m

    110m

    , , and others like this.
    1. December 10, 2025

      I'm very sorry, but come on, I hope the worst is over I know what it's about... best regards!

      Translated by Google •

    went gravel riding.

    November 15, 2025

    Due anni fa ricominciava la mia avventura ciclistica dopo circa 10 anni di stop. Con la mia vecchia MTB partii da Pistoia in direzione Firenze. Fu qualche giorno dopo il mio compleanno.. A distanza di due anni e un giorno prima del mio compleanno, ritorno a Firenze in Gravel. In questi due anni è cambiata la bici ed anche la gamba. Salgo a Piazzale Michelangelo a godere del bel panorama e vado a mangiare un'ottima pizza napoletana in centro. Al ritorno invece di prendere il treno come due anni fa, mi metto in sella e torno a casa. Tanti auguri a me!

    06:01

    102km

    17.0km/h

    270m

    290m

    , , and others like this.
    1. November 17, 2025

      then best wishes🥂🍾

      Translated by Google •

    went for a hike.

    November 9, 2025

    Trekking fino alla Vetta del Balzo della Colonnetta, una modesta cima di poco più di 900m dalla quale si gode di una splendida vista sulla parete sud-est del Balzo Nero. Partenza da Torri di Popiglio. Si percorre un tratto del Cammino di San Bartolomeo (variante Porta Lucchese), ben segnalato. Al bivio poco prima della località Tanabetti si abbandona il Cammino di San Bartolomeo e si prosegue sul sentiero di destra (che passa appunto da questa piccola località dove sono presenti delle costruzioni diroccate). La traccia è ben visibile fino al guado del Rio Certobuono. Dopo poche decine di metri la traccia inizia ad essere un po' confusa. Prestare molta attenzione e seguire scrupolosamente le indicazioni del GPS (ho postato foto e indicazioni nei punti più critici). L'arrivo in vetta regala un bellissimo panorama su Lucchio, parte della Val di Lima e la bellissima parete del Belzo Nero. Ritorno dalla stessa via dell'andata

    06:07

    12.6km

    2.1km/h

    730m

    710m

    , , and others like this.
    1. November 11, 2025

      Very interesting 👏🏼😊

      Translated by Google •

    went gravel riding.

    November 8, 2025

    Partenza da Traversagna (Montecatini Terme) in direzione Collodi e Villa Basilica, un piccolo borgo sulle colline. Stradine di campagna tranquillissime e bei paesaggi.

    03:52

    57.0km

    14.7km/h

    500m

    500m

    , , and others like this.
    1. November 15, 2025

      Hi Anna, now that I see your tour I'm sure I passed you near the Pinocchio statue, I was on a black mountain bike!!!

      Translated by Google •

      Like

    went gravel riding.

    November 1, 2025

    Partenza da Pistoia. Arrivo a Signa percorrendo stradine secondarie (per evitare la SS Fiorentina più trafficata, ma che percorrerò al ritorno per velocizzare il rientro). Colazione all'immancabile pasticceria Reale. Direzione Lastra a Signa e poi la bella strada che porta a Ginestra Fiorentina. Inizia la salita sulla panoramica strada verso Montespertoli tra vigne dorate (che bello è l'autunno!) che disegnano paesaggi mozzafiato. Da Montespertoli decido di scendere verso Moltelupo percorrendo una strada secondaria tranquilla che presenta dei punti molto belli e suggestivi. Una volta a Montelupo si può scegliere se percorrere la Statale in direzione Lastra a Signa oppure evitarla parzialmente imboccando la Ciclovia dell'Arno (non adatta alle bici da corsa!). Opto per quest'ultima perchè la parte iniziale della Statale presenta alcune brevi gallerie che preferisco evitare (dalla traccia si vede che torno indietro per prendere la ciclabile). Purtroppo la Ciclovia non permette di raggiungere Signa, quindi bisogna immettersi necessariamente sulla Statale a meno che non si decida di salire verso Carmignano e scollinare da quella parte. Ma il cartello di uno strappo al 15€% mi ha fatta desistere! Ritorno a Pistoia percorrendo la SS Fiorentina che di solito evito perchè non molto larga e parecchio trafficata. Ma le giornate sono ormai corte e bisognava tornare a casa prima del buio.

    06:32

    112km

    17.1km/h

    750m

    760m

    , , and others like this.
    1. November 2, 2025

      👏🏻Beautiful, especially with the sun. I also did the return journey with a 15% descent, but with a crazy wind, scary 😄

      Translated by Google •

    went gravel riding.

    October 29, 2025

    Un mercoledì pomeriggio libero. Si mette nelle gambe un po' di salita arrivando fino al piccolo paesino collinare di Tobbiana, posto lungo la strada che sale alla Riserva Naturale Acquerino Cantagallo

    02:38

    42.0km

    16.0km/h

    350m

    360m

    , , and others like this.
    Loading