About Guido Marc
2,689 km
536:41 h
Recent Activity
Guido Marc went for a hike.
December 27, 2025
Esplorazione di questo colle innominato alle pendici del Cacume. Dopo il primo tratto zigzagante, abbastanza intuitivo e parzialmente segnato (segni rossi e qualche omino) si giunge alla zona sommitale (vicino ad un campo verde recintato). Il sentiero segnato sulla mappa (molto meno sul posto) prosegue sulla nostra sinistra, attraversando prima terreno abbastanza aperto e poi una cresta boscosa (seguendola si può giungere sino al Cacume, ma occorre un buon senso dell'orientamento, superando tratti di bosco a volte abbastanza fitto e roccette sparse). Invece ho svoltato a destra seguendo più o meno la stessa linea per giungere ad una baracca. Da qui, in direzione Prossedi, un sentiero piuttosto largo ed evidente scende fin nei pressi di un terreno recintato (presenza di cani). Non so se è possibile raggiungere la strada asfaltata, che si scorge a breve distanza dall'alto. Tornato indietro per una traccia utilizzata dal bestiame che corre lungo una vecchia macera orizzontale a mezza costa, sono tornato in zona sommitale. Da qui si scende nel bosco (agevole in questo punto, sottobosco pressoché inesistente) fino ad incrociare una piccola traccia che scende verso valle dall'altro versante. Si giunge quindi al fondo valle, incontrando il "sentiero antico" (così io l'ho battezzato, essendo evidente che fosse usato in tempi passati), fatto di ciottoli, che corre lungo le acque di un ruscelletto. Visto che in altra occasione avevo fatto la parte che va a sinistra, ho preso quella di destra, che dopo un tratto sulla riva destra del ruscello, lo attraversa e passa alla sinistra. Sono quindi giunto fino ad un punto dove si incontra altro ruscello. Qui sono dovuto tornare indietro, non avendo sufficiente tempo a disposizione. Manca quindi da esplorare il seguito (sarà per un'altra volta)
04:52
14.8km
3.0km/h
890m
900m
Guido Marc went running.
October 11, 2025
Si tratta di un segmento del cammino della regina Camilla. Si procede inizialmente su una sterrata che sale a zig-zag sul monte, quindi la sterrata si converte in una traccia che scavalla e segue a mezzacosta la montagna fino a scendere in prossimità di Vallecorsa, dove il sentiero diviene nuovamente prima sterrato e poi asfalto. Il tracciato è abbastanza divertente, soprattutto nel lungo tratto a mezzacosta dentro il bosco.
05:23
21.8km
14:47/km
950m
950m
Guido Marc went for a hike.
August 7, 2025
Anello la cui prima parte si snoda all’interno della Valle dell’Orfento, lungo il torrente. Qualche piccolo tratto esposto da evitare in caso di pioggia perché il terreno potrebbe essere scivoloso. Ritorno lungo ampi pratoni esposti al sole
03:19
20.2km
6.1km/h
840m
820m