About u2tommy
318 km
23:09 h
Recent Activity
u2tommy went for a hike.
July 5, 2025
Il percorso inizia in statale e all'inizio stavo per rinunciare, finalmente poi ho imboccato il sentiero che sale ripido e si tuffa tra i boschi silenziosi, non ho incontrato nessuno. Arrivato al laghetto Blu (purtroppo non era blu a causa delle piogge dei giorni scorsi) ho proseguito fino a villa Welsperg poi sono sceso al laghetto, splendido lago ricco di pesci e piante da ammirare. Poi una bella discesa asfaltata passa vicino al castello di pietra che non ho visitato ma ho visto dal basso. Si scende velocemente verso Fiera di Primiero. Qui ho trovato il percorso interrotto per lavori, l'ho fatto comunque ed era perfetto. Bella camminata a passo veloce 2 ore e 30.
02:28
10.3km
4.2km/h
720m
720m
u2tommy went for a bike ride.
June 24, 2025
Da Jesolo verso Caorle, attraverso torre di fine. Si passa vicino all' Azienda Agricola La Fagiana "Unica realtà nella provincia di Venezia in cui si conserva la coltivazione e trasformazione del riso, la tenuta La Fagiana è habitat di una biodiversità unica che arricchisce la bellezza delle nostre risaie." Lungo la strada ci si imbatte nella storica Idrovora. Arrivati a Caorle lungo la ciclabile "ai Casoni" si arriva al passo barca (che io non ho potuto fare in quanto aperto solo Venerdì-sabato-domenica). Si attraversa poi San Gaetano e Marango, passando accanto alla Chiesa della Comunità Monastica di Marango. Qui si è costretti a fare 500 m sulla strada provinciale 42, poi subito dopo il ponte sulla destra si imbocca si prende la ciclabile che porta fino al Bosco delle Lame. Passato il bosco si prosegue per sindacale scendendo fino in Brussa. Servirebbe qui una mezza giornata per seguire i vari sentieri lungo questa oasi naturale di 240 ettari. Una natura spettacolare
06:21
120km
18.9km/h
500m
490m
u2tommy went for a bike ride.
May 10, 2025
Una delle mete più suggestive della zona. Partenza da Jesolo paese seguendo via Cristo Re, lungo il Sile, si arriva al ponte di cavallino da dove è possibile prendere una ciclabile che porta al centro di Cavallino. Da qui si percorre la Ciclabile a sbalzo Cavallino-Treporti affacciata sulla laguna Veneziana. Arrivati a Treporti si prende la strada per Lio Piccolo (Attenzione nel fine settimana non possono passare macchine). Da qui si apre una sorta di paradiso terrestre, una piccola strada che attraversa la laguna tra Fenicotteri e decine di animali in un silenzio rotto solo dal canto degli uccelli e dai loro movimenti sulla superfice dell'acqua. E' possibile mangiare in uno degli agriturismo della zona.
04:14
70.0km
16.6km/h
250m
260m
u2tommy went for a bike ride.
April 5, 2025
Partenza da Jesolo, utilizzando via "Cristo Re" in parte asfaltata e in parte sassi. si può proseguire lungo una delle due ciclabili che portano a Cavallino, da dove si può prendere la pista ciclabile a sbalzo di "via pordelio". Una volta arrivati a punta sabbioni tramite traghetto si arriva a "Lido di Venezia". Pedalando lungo Lido di Venezia per circa 10km si arriva a "Alberoni Faro Rocchetta" da dove si può prendere il traghetto per "Pellestrina". Arrivati a Pellestrina, pedalando lungo tutta l'isola si arriva ai famosi "Murazzi". Acqua, natura, spiaggia.
10:05
118km
11.7km/h
210m
220m