Routes

Planner

Features

Updates

App

Login or Signup

Get the App

Login or Signup

Simone Marino Albore

Follow

Map data © OpenStreetMap contributors
About Simone Marino Albore
Prediligo visitare una località a piedi, perché solo così si possono scoprire angoli nascosti che con i mezzi pubblici non si riuscirebbero a vedere.

Ad ogni viaggio non può mancare un ricordo, non solo ad amici e parenti, ma anche per me. Così ho iniziato ad attaccare spille dell'Hard Rock Cafè o le bandiere dei posti visitati sul mio inseparabile zaino.

Quando visito un Paese, cerco di scoprirlo in ogni sua forma, dal cibo alla cultura locale e anche a conoscere le persone.

Nasco a Milano nel 1980, ho sempre lavorato in ambito informatico ma sono appassionato di viaggi e di altre culture fin da quando ero ragazzino.

Dal 2003 fino ad inizio 2019 raccolgo le esperienze di viaggio fatte con amici sul sito “Soliti Noti”, chiuso per dedicarmi completamente al blog “Viaggiamocela”.

E' il 2009 quando mi registro nel sito di “Turisti per Caso” dove pubblico i racconti di viaggio.

Da diversi anni sono iscritto ad alcune delle principali associazioni culturali italiane come il TCI e il FAI.

Per 6 anni sono stato proprietario di un appartamento a Peyia (Rep. di Cipro).

Mi definisco un "Unconventional Travel Blogger" perchè a differenza di influencer (o presunti tali), non sono ossessionato da followers, non ho pubblicità sul blog e promuovo gratuitamente strutture, località ecc.
Quello che faccio è una solo grande passione, cerco di far conoscere una località a 360°, anche dal punto di vista extra-turistico, se questo comporta fare pubblicità gratuita la faccio più che volentieri, se non altro mi distinguo da molti blogger che si fanno pagare per recensioni non proprio sincere!

www.viaggiamocela.it

Whoops, this person hasn’t gotten around to exploring yet!