About Paolo Bazzini
449 km
91:59 h
Recent Activity
Gioele Bazzini and others went for a hike.
December 8, 2025
Semplice escursione in Val Manubiola che permette di raggiungere il Monte San Bernardo e la sua chiesetta, luogo di battaglia dei partigiani. Il percorso si sviluppa per buona parte su asfalto con l'ultimo tratto segnato CAI su carraie; fattibile anche in scarpe da ginnastica. La cima non è molto panoramica ma con gli alberi spogli si possono ammirare dei bei scorci sulla val Manubiola e Baganza, fino alle innevate cime di Orsaro e Braiola
01:40
6.01km
3.6km/h
320m
310m
Paolo Bazzini and Sara Manzini went for a hike.
November 9, 2025
Giro naturalistico pianeggiante di una parte delle torbiere del Sebino. I tempi che avevamo non ci hanno permesso una visita completa, soprattutto sulla torre panoramica e di avvistamento (ma torneremo). Da Parma raggiungibile agilmente in un'ora e mezza di auto. Molto suggestivo il percorso centrale dei muraglioni tra ponticcioli in legno, sentieri e zone di avvistamento dell'aviofauna in mezzo all'acqua. Un tempo erano i sentieri costruiti dagli operai per la raccolta della torba. Importanti sono la loro conservazione a scopo naturalistico. Da marzo a luglio la riserva non é visitabile per non disturbare la nidificazione. Un gioiellino d'arte il monastero cinquecentesco dove uno dei tre percorsi arriva arriva con la Chiesa, il suo oratorio affrescate e i suoi piccoli giardini. Ottimo per i suoi servizi per una pausa caffè e bagno. L''accesso alla riserva a un minimo contributo di 2€ a persona (per la conservazione dell'habitat) pagabili con carta di credito. Ottimi i pannelli esplicativi dell'area
01:22
6.52km
4.7km/h
70m
70m
Gioele Bazzini and others went for a hike.
September 13, 2025
Giro breve intorno al Groppo di Gorro, il sentiero è ben segnato con segni molto frequenti, cima molto panoramica sulla Val Taro. La deviazione al lago, con le sue ninfee, merita. La chiesetta è tenuta molto bene. Avvistati scoiattolo e capriolo.
01:47
7.06km
4.0km/h
320m
310m
Gioele Bazzini and others went for a hike.
September 7, 2025
Schia-Grande Faggio-M. Nocellara-Groppo d' Agna-M. Caio-Costa Grande- Corno di Caneto- Schia. Bell'anello che esplora quasi tutti i versanti del massiccio del Monte Caio. La salita per tornare al Grande Faggio dal Groppo d'Agna è bella ripida.
03:55
15.7km
4.0km/h
640m
630m
Bazzus and others went for a hike.
August 31, 2025
Bell'anello intorno alla valle di Partospilla. In poco tempo si riesce a raggiungere il crinale che ci accompagnerà fino al passo di Giovarello, proprio il fatto di avere un lungo tratto sul crinale rende il giro molto panoramico. Finalmente il Lago Martini e i Laghi di Compione sono tornati pieni d'acqua. Prestare attenzione nel tratto tra Cima Canuti e Cima Pittarina perchè ha alcuni punti un po' pericolosi; ma niente di infattibile.
02:59
11.4km
3.8km/h
600m
600m
Well, I just wanted to ask you about the stretch between Canuti and Pitturina, since I've always avoided it, arriving directly at Bocco, since Komoot lists it as 'potentially dangerous'. But you already answered that question 😉
Translated by Google •
Gioele Bazzini and Paolo Bazzini went for a hike.
August 24, 2025
La solita semplice camminata sul Prinzera ma questa volta con tanta nebbia, motivo per cui a salire siamo anche finiti fuori sentiero. In cima c'erano momenti in cui si vedeva a malapena la base dell'antenna e momenti in cui sembrava aprirsi con effetti ottici stupendi.
00:47
2.70km
3.5km/h
110m
100m
Bazzus and others went for a hike.
August 22, 2025
Un bellissimo anello nell'Appennino Reggiano. Siamo partiti da Ventasso Laghi e da lì a circa 10 minuti siamo arrivati al lago Calamone, che nonostante i vari problemi idrici avuti negli ultimi anni rimane un lago molto bello e con una vista splendida sul Ventasso. Dal rifugio del lago si prende un sentiero per arrivare in vetta. Dalla vetta il paesaggio è stupendo sia sul reggiano, sia sul parmense. Dalla vetta abbiamo preso il sentiero per escursionisti esperti che ci ha portati al bivacco Santa Maria Maddalena, un luogo veramente bello e dove consiglio di passare. Da li prendendo il sentiero 661 C si ritorno al Lago Calamone che verso il tramonto è ancora più caratteristico. Successivamente abbiamo preso lo stesso sentiero dell'andata per tornare al punto di partenza.
01:52
7.59km
4.1km/h
450m
440m
Groppo d'Agna is a wonderful discovery, offering a panoramic view from the right bank of the Parma stream and its unmistakable valley. From the large beech tree, you descend considerably, and then, of course, you have to climb back up, but it's well worth the effort. Thanks @Gioele Bazzini for this gem.
Translated by Google •
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in