About Gaidos
3,353 km
207:13 h
Recent Activity
Gaidos and AriediParma B&b Raffaella went mountain biking.
November 8, 2025
Tour organizzato da Boost Event con partenza da Rodengo-Saiano dalla Cantina Villa Giuliana; si va per strade, sentieri e vigneti nel cuore della Franciacorta; purtroppo non c’è la traccia completa perché una rottura di catena ci ha costretto a tornare sui nostri passi per recuperare il nostro socio, ripararla e ripartire.
04:01
69.5km
17.3km/h
730m
730m
Gaidos went mountain biking.
October 26, 2025
Gran bel tour, molto impegnativo; non capisco però perché Komoot non rileva in registrazione il dislivello esatto; a questo tra pianificazione e registrazione mancano circa 200 metri di delta, non capisco perché; succede anche a voi (con iPhone)?
02:51
32.3km
11.3km/h
1,180m
1,200m
Gaidos went mountain biking.
October 19, 2025
Breve sgambata con partenza da Felino; salita dal Castellaro verso la Torre del Boriano tra i calanchi e poi verso Monte Palero; scesi alla “Fagiola”, abbiamo deciso di provare a raggiungere il Pozzo n.3 della miniera petrolifera di Vallezza. Abbiamo trovato il sentiero pulito di recente (quest’estate era completamente chiuso dai rovi) che ci ha portato al reperto di archeologia industriale ancora in discreto stato di conservazione. Vale la pena.
02:11
30.6km
14.1km/h
580m
580m
Gaidos and AriediParma B&b Raffaella went mountain biking.
October 12, 2025
Da Sala con la ciclabile fino a S.Vitale, si attraversa il Baganza con la "Ponticella" e su per S.Ilario Baganza; immancabile sosta per "rinforzino" alla Pasticceria della Sara e via su per Gallignana. Verso Ca'Nova si intercetta il percorso della Prosciutto Bike e via verso il M.te Milano salendo verso Sporno; prima dei piani del M.te Formicara una ripida discesa ci porta giù a Riano, imobocchiamo la provinciale e rotta per Cozzano Pineta. La breve sosta allo Chalet La Perla dove un "prendiamo 2 fette" si trasforma in pranzo luculliano con salumi, tagliatelle al tartufo, giro di torte (ottimo rapporto qualità/prezzo). La "via della digestione" passa per la pineta dove, dopo uno spettacolare saliscendi in quota si va giù tutto in fuoristrada verso Langhirano, passando da Quinzano e poi da Manzano; dalla "capitale del prosciutto", siamo risaliti con il sentiero dell'arte verso Vidiana ed arrivati a Casatico abbiamo deviato per Castel Piombino per poi sbucare al Castello di Tiorrre. Da Tiorre giù a S.Michele e via Felino rientro a Sala. Bel giro da fare quando c'è abbastanza asciutto altrimenti si rischia di impantanarsi in alcuni punti pesantemente.
03:46
52.3km
13.9km/h
1,210m
1,210m
Gaidos went mountain biking.
September 6, 2025
Partiti da S.Lorenzo Dorsino, dopo un breve tratto di statale si imbocca la vecchia strada che costeggia le nuove gallerie, passaggio al lago di Nembia e sentiero sulla sponda sinistra del meraviglioso lago di Molveno; arrivati a Molveno si imbocca un sentiero in mezzo al bosco per Andalo dove abbiamo preso gli ovetti per Doss Pelá; da lì parte una forestale con tanti su e giù sempre in quota tra boschi e prati. fino alla Bait del Germano (ottimo pranzo e prezzi ragionevoli per un rifugio in quota e panorama. ); si prosegue sempre sulla traccia 804, girando intorno al monte Gazza, con una forestale che con un’ardua salita porta al passo S.Giovanni, un paio di km tra saliscendi tra ampi prati e si comincia la discesa verso Ranzo (asfaltata); qui si gode del panorama sul lago di Toblino, la vallata che porta ad Arco, Riva d Torbole. Da Ranzo ultimo tratto di forestale spettacolare che, dopo un tratto in salita ci ha portato tra i boschi di nuovo al lago di Nembia e sulla strada del ritorno. Giro non difficile, per tutti, panorami spettacolari e impagabili.
03:37
54.7km
15.1km/h
1,660m
1,650m
Gaidos went mountain biking.
August 23, 2025
Provato ad avventurarci per alcune carraie in mezzo ai campi, alcune percorribili, altre finite in un campo arato o in mezzo ai rovi; percorsi solo estivi o quando c'è asciutto; piacevole scoperta "l'edicola" (probabilmente un avamposto di guardia) sopra al castello di Torrechiara sulla strada per Arola, un gioiellino.
03:04
44.0km
14.4km/h
1,130m
1,150m
Nice...a lot of mud?
Translated by Google •
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in
Like