About Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥
5,082 km
337:33 h
Recent Activity
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a bike ride.
7 days ago
Ultimo giro dell'anno, organizzato da FIAB TV. Il giro prevede di andare a visitare la mostra di presepi organizzata presso la chiesa "antica" di San Cipriano. La mostra di quest'anno è costituita da 90 presepi provenienti da tutta l'Italia e dal mondo. Ognuno di questi è stato progettato e costruito da persone appassionate del genere che potremmo definire "presepisti". Ognuna delle opere esposte è rifinita in dettagli finissimi, in molti si possono osservare anche gli interni delle case o le statue possono eseguire movimenti che riproducono l'azione del personaggio. La giornata è iniziata con copertura nuvolosa e temperature decisamente basse. L'unico inconveniente è stata una foratura risolta con un "gonfia e ripara" e il supporto del "meccanico" del gruppo che porta con sé più o meno un'officina 😄😄😄
02:49
39.8km
14.1km/h
130m
140m
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a bike ride.
December 28, 2025
Oggi vista la bella giornata di sole ☀️ e nonostante le temperature non proprio invoglianti, decido di andare a visitare il sacrario di Fagaré, che ho sempre intravisto passandoci davanti in auto, ma senza mai avere il tempo di fermarmi. È un monumento imponente dedicato ai caduti della IWW. È un luogo che fa o dovrebbe fare riflettere sulle conseguenze delle guerre.
02:29
43.8km
17.6km/h
130m
160m
Today, given the beautiful sunny day ☀️ and despite the less than inviting temperatures, I decided to visit the Fagaré Memorial, which I've always glimpsed as I drove past, but never had time to stop. It's an imposing monument dedicated to the fallen of the IWW. It's a place that makes, or should make
Translated by Google •
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a bike ride.
December 14, 2025
Giornata di sole ☀️, partito in tarda mattinata per prendere le ore più calde, giretto tranquillo (sono quelli che preferisco) da Caorle vs. i casoni, poi verso l'entroterra. Molta gente a Caorle in questi giorni, complici i molti chioschi "magna e bevi" con panini, fritture, piatti di pesce e cicchetti di tutte le sorti 😋😋😋. Uscito dal centro trovo la calma e lo sciabordio del mare. Dopo i casoni prendo il tratto ciclabile della EV8 e poi costeggio il Livenza fino a Salute di L.. L'ultimo tratto l'ho fatto su strada poiché ho mancato il punto di aggancio allo sterrato che corre sull'argine del fiume. A mio avviso in zona c'è un problema di segnalazione delle ciclabili. Rientro a Caorle costeggiando il canale Brian. A fine giro godo dell'ospitalità di uno dei chioschi e completo con un po' di slow feet per Caorle. NOTA: al km 25,7 si incrocia uno sterrato che riporta alla ciclabile dell'andata, è meglio non farlo poiché dalla parte opposta c'è una sbarra con divieto di accesso (proprietà privata).
02:38
38.1km
14.5km/h
100m
110m
Sunny day ☀️, left late morning to take advantage of the hottest hours, a leisurely ride (they're my favorite) from Caorle to the casoni, then towards the hinterland. Lots of people in Caorle these days, thanks to the many "eat and drink" kiosks with sandwiches, fried foods, fish dishes, and cicchetti
Translated by Google •
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a bike ride.
November 29, 2025
Fredda ma bella giornata di sole ☀️, oggi giro al mare, per cercare temperature meno rigide. Seguendo il corso del Sile 🏞️ in lontananza si vedevano le montagne innevate. Poca gente lungo la ciclabile, qualche ragazza che corre, qualcuna cammina, pochi ciclisti "irriducibili". Rientro per il lido e mi fermo a pranzare presso uno dei pochi ristoranti aperti. Rientrando trovo i mercatini di Natale 🎄🧑🏻🎄🎁 ma è tardi e preferisco rientrare.
01:58
29.7km
15.1km/h
80m
80m
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a bike ride.
November 19, 2025
Giro con FIAB TV con una bella giornata di sole, un po' fredda, il programma prevede un giro per le campagne di Treviso e il passaggio presso gli alberi "monumentali". Si tratta di residui delle antiche foreste che coprivano la pianura padana. Viste la pioggie degli ultimi giorni i sentieri sono un po' fangosi, ma percorribili con un po' di attenzione. Alcuni soci decidono anche di fare un po' di "tree therapy" 🤗. Lungo il percorso ci fermiamo alla boschetta, un orto botanico sulla riva del Sile 🏞️ dove sono esposte foto antiche di lavandaie.
03:09
39.1km
12.4km/h
110m
120m
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went gravel riding.
November 8, 2025
Bella giornata di sole, fresca, molto fresca, l'aria, anche nelle ore più calde risulta essere pungente. Prevedo di arrivare al parco dei laghetti di Martellago. Per arrivarci ho attraversato quattro fiumi: il Sile, lo Zero, il Dese e il Marzenego, percorrendoli in parte lungo le rive. Al km 14,6 taglio per un sentiero di campagna, l'ho percorso per metà a piedi, terreno molto morbido e fangoso, erbe alte, meglio farlo in primavera/estate. Percorrendo strade interne e "strosoli" arrivo all'area dei laghetti. Bel parco ottimo per svolgere qualsiasi attività sportiva ed è attrezzato con giochi per bimbi. Inizio a rientrare e mi fermo a mangiare qualcosa alla rotonda di Badoere, poi via per la TV Ostiglia fino a casa.
03:51
60.2km
15.6km/h
180m
190m
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a bike ride.
November 6, 2025
All'inizio seguo il Sile a Cannizzano e proseguo sulla nuova ciclabile che porta a Quinto (da borgo a borgo). Gira e rigira arrivo a S. Antonino, alle porte di Treviso, e mi aggancio alla Restera e da lì rientro.
02:43
45.4km
16.7km/h
100m
100m
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a bike ride.
November 5, 2025
Oggi giro con gruppone di FIAB TV. Destinazione la fattoria didattica Rio Selva a Preganziol. Con andatura "lentocipede" percorrendo strade interne a bassa intensità di traffico ci siamo arrivati. L'azienda è ricca di animali da fattoria. Dopo un breve spuntino con Pan dolce 🍰 e caffè siamo rientrati.
02:52
36.6km
12.8km/h
120m
130m
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a bike ride.
November 3, 2025
Oggi primo giro dopo una settimana di pioggia e giornate uggiose, bici con camera d'aria nuova dopo la foratura di 10 giorni fa, bella giornata di sole ☀️ l'aria è fresca ma si pedala bene, poca gente in Restera, del resto sono appena le 14.00. Decido di arrivare fino a Casale sul Sile... A 2,5 km dalla meta 🛞 a terra! È la quarta volta quest'anno!!❗❓⁉️❌⭕🆘🤬. Tento di rientrare gonfiando la gomma... Non regge, passo al piano B: "gonfia e ripara", dopo 3 km sono di nuovo a terra 😳🫣😱... Già mi vedo a chiamare un 🚕, per fortuna avevo acquistato la bomboletta grande, con la seconda pompata la gomma regge fino dal meccanico. Ho deciso monto i cingoli!! 😄😄. A parte l'inconveniente della foratura è stato un bel giro, corroborante.
01:36
26.9km
16.8km/h
90m
110m
Arce Rossetti 🚴🏻♏🦂🦥 went for a hike.
October 30, 2025
Oggi giro turistico di Venezia con il FAI TV, visitati luoghi del 700 veneziano con affreschi del Tiepolo, architettura barocca, opere di Rosalba Carriera.Il tutto raccontato da bravissima storica dell'arte veneziana.
01:27
5.81km
4.0km/h
70m
60m
Last tour of the year, organized by FIAB TV. The tour includes a visit to the nativity scene exhibition held at the "ancient" church of San Cipriano. This year's exhibition features 90 nativity scenes from all over Italy and the world. Each was designed and built by passionate nativity scene makers
Translated by Google •
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in
Like