About Davide Denicola
793 km
197:58 h
Recent Activity
Davide Denicola went for a hike.
2 days ago
Sentieri larghi e non esposti, in alcuni tratti su pietraia e canaloni creati dall'acqua. Fogliame presente quasi tutto l'anno, attenzione al fondo umido nei periodi di pioggia e possibili lastre di ghiaccio in inverno. Alcuni strappi sia in salita che discesa ma niente di troppo impegnativo.
02:30
10.4km
4.2km/h
440m
440m
Davide Denicola went for a hike.
November 8, 2025
Camminata non troppo tecnica, su fondo tendenzialmente facile. Se umido attenzione al periodo del foliage, percorso stupendo come tutta la val vogna😍, ma nei pezzi più ripidi possono creare problemi di aderenza. La vista arrivati in cima è impagabile, tutto il massiccio del monte rosa di fronte, con la punta gnifetti e la capanna Margherita in bello spolvero, il Tagliaferro a lato, la valsesia in uscita, Alagna sul fondo e la val d'otro a sinista. Difficile trovare di meglio. L'autunno inoltrato è il periodo migliore secondo me, temperatura ideale e facilità di cielo sereno anche sul mezzogiorno.
01:57
6.31km
3.2km/h
770m
740m
Davide Denicola and others went for a hike.
October 5, 2025
Bellissimi panorami, probabilmente ancora più suggestivi ed ampi durante l'inverno e con gli alberi spogli. La salita da Montorfano paese alla vetta tecnicamente non semplicissima: anche se con dislivello non impossibile alcuni punti posso essere particolarmente difficili su fondo umido e se non ben equipaggiati, parlando di qualità dei materiali. Terreno fondamentale pietre e rocce. Molto interessante le strutture della linea Cadorna sia in vetta che durante la diacesa.
02:45
10.2km
3.7km/h
600m
610m
Davide Denicola went for a hike.
September 28, 2025
Con bella giornata panorami super strepitosi😍. Fatto a fine settembre trovata già la neve in vetta 😲, ma niente che un buon paio di scarpe non permetta. La discesa dal monte bo non è facilissima, soprattutto in caso di superficie viscida. Dislivello alla portata di tutti, noi abbiamo perso il sentiero un paio di volte, una per errore nostro (scendendo dall'incrocio sotto il monte) e uno per andare a prendere il tagliafuoco verso l'alpe maggiana. Ultimo tratto al rientro su strada primo perché mi rifiuto di fare salita per andare alla macchina 😂 ma anche perché informati che il sentiero nel bosco era pieno di piante cadute.
02:21
8.97km
3.8km/h
570m
590m
Davide Denicola went for a hike.
September 13, 2025
Passeggiata leggera per raggiungere l'Eremo di Vercio ed una buonissima grigliata in compagnia 🤩. Consiglio la festa di fine luglio, da vivere.
00:27
2.83km
6.3km/h
30m
120m
Davide Denicola went for a hike.
August 22, 2025
Bel giro, panorami stupendi su sentieri molto percorribili, anche se da non prendere sotto gamba. Nel caso si voglia semplificare ed accorciare un po' si può salire con la seggiovia da Ponte: circa 4km e 350mt di dislivello in meno.
04:58
20.6km
4.1km/h
1,140m
1,120m
Davide Denicola went for a hike.
August 8, 2025
Sentiero camminabile senza tratti esposti. Impegnativo l'ultimo tratto per le pendenze ma senza particolari difficoltà tecniche. Consigliatissima la sosta al rifugio.
03:03
11.2km
3.7km/h
1,150m
1,130m
Lake Cingino is famous for its ibex, usually climbing on the dam to lick the saltpeter that comes out😲, but the places you pass through to get there are not to be underestimated 🥰. Long walk, always preferring to do loops, we go up from the tunnel, counterclockwise: it is the steepest part and we lighten
Translated by Google •
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in
Like