About Cinzia Mondin
8,012 km
810:02 h
Recent Activity
Cinzia Mondin went for a hike.
January 27, 2026
Ma che bella scoperta il monte Corno! Fatto varie volte in mtb ma mai a piedi con la neve. Parto dal grande parcheggio del bellissimo centro fondo di monte Corno, riaperto quest'anno dopo 5 anni di stop e seguo la pista per ciaspole che, in mezzo ad un paesaggio fiabesco completamente innevato, porta alla cima del monte Corno, col suo caratteristico monumento ai caduti. Torno verso il parcheggio dove mi rifocillo all'accogliente baita monte Corno per poi ripercorrere l'intero tour a ritroso (il paesaggio è così bello che vale un giro doppio) con una breve visita al cimitero britannico. Volendo, ci si potrebbe anche fermare qui oppure salire dall'altra parte, verso le malghe, o anche recarsi al Casello del Guardia, altro buon punto di ristoro. Da rifare assolutamente finché nevica o con una bella giornata di sole
01:32
6.95km
4.5km/h
200m
200m
Cinzia Mondin went for a hike.
January 21, 2026
Ma che meraviglia questa escursione! Facile, senza troppo dislivello, tra panorami innevati con finale all'accogliente rifugio del centro fondo di Campomulo. Lasciamo l'auto al grande parcheggio di Campomulo e, seguendo le indicazioni per malga Moline (ora, chiusa) facciamo un girotondo attorno al monte Fiaretta affiancando l'assolata 🌞 omonima malga, passando tra pini ancora ricoperti di neve 🌲e simpatici pupazzi di legno 🗿che ci accompagnano per un lungo tratto. Deviamo verso il monte Longara 🏔️ fino a suonare la campana 🔔 del monumento dedicato al Papa Woytila, che si recò qui nel 1988, per poi ritornare al punto di partenza. Davvero super! Bellissimo anche d'estate in mtb 🚵 con possibilità di allungamenti e variazioni (vedi 18 agosto 2025)
01:45
6.76km
3.9km/h
200m
160m
Cinzia Mondin went for a hike.
January 18, 2026
Piacevolissima marcia 🥾 molto ben organizzata dai sempre attivi abitanti di Sant'Antonio del Pasubio che hanno unito una bella camminata tra le contrade con un finale al bellissimo presepe di Bariola dove, oltre alla tradizione del presepe che vale da solo una gita qui, ci hanno fatto trovare buon cibo 🍲 al caldo della stufa. Percorso con poche difficoltà e molto vario con continue salite e discese, sempre accompagnati da un bel panorama sui monti circostanti 🗻. Possibilità di percorrerlo anche in mtb 🚵allungandolo o esplorandone i tanti sentieri che via via si incrociano. Da rifare!!
03:17
11.8km
3.6km/h
370m
370m
Cinzia Mondin went for a hike.
January 16, 2026
Piacevole passeggiata tra la neve ❄️ (anche se poca in questo gennaio poco nevoso) che, partendo dal grande parcheggio di Campomulo, affiancando la pista da fondo, porta a malga Fiara. Pochissima fatica ma un bel panorama tra pini, abeti 🌲 e un sentiero ben battuto e segnato. Ritorno con una breve deviazione fino a riprendere la strada dell'andata con piacevole pausa al rifugio Campomulo ☕. In vari punti si potrebbe allungare il percorso, andando per esempio verso il labirinto del Brustola' oppure fino alla campana di Woytila 🔔. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Bellissimo anche in estate e in mtb 🚵 (vedi 18 agosto 2025)
01:10
4.08km
3.5km/h
110m
40m
Cinzia Mondin went for a hike.
January 10, 2026
Splendida escursione perfetta per chi ama pace, solitudine e natura. Parcheggio 🚗 nei pressi di malga Valbona (ora chiusa) e mi immergo immediatamente su un sentiero circondato da neve candida, camminando tra tratti boschivi 🌲e assolati spazi aperti che in poco più di un'ora e senza troppa difficoltà mi portano al laghetto Coe dove c'è anche un simpatico bar 🥙 con vista sul lago ghiacciato. Continuo fino a passo Coe dove mi fermo alla Stua, un'accogliente trattoria 🍲. Da qui torno passando per la base Tuono, vecchia testimonianza della guerra fredda e seguo il sentiero indicato per le ciaspole. La mia curiosità mi spinge un po' fuori pista ma fortunatamente qualche escursionista prima di me ha lasciato qualche traccia che mi facilita il percorso perché la neve fuori traccia è ancora molto alta. Peccato che il sole 🌤️ giochi a nascondino perché questo tour sarebbe sempre piacevolmente soleggiato. Ramponcini ai piedi utili ma (almeno oggi) non indispensabili, la neve è ancora morbida e veramente piacevole ❄️
02:33
12.9km
5.0km/h
340m
340m
Cinzia Mondin went for a hike.
January 3, 2026
Piacevole e facile giro ad anello che da Passo Coe porta alla cima del monte Maggio, dapprima attraverso un bellissimo bosco di conifere 🌲ancora coperte di neve ❄️ e poi su una panoramica e comoda forestale. Il panorama dalla croce offre 360 gradi di bellezza che spazia dalle Dolomiti alle Prealpi 🗻🏔️. Il ritorno (in questo periodo assolutamente obbligatori i ramponcini) segue il crinale del monte fino alla pista da sci ⛷️(unico neo il doverla attraversare ma sono pochi metri, basta un po' di attenzione ) e riporta in poco più di un'ora al punto di partenza. Da rifare in ogni stagione
01:58
8.61km
4.4km/h
290m
290m
Cinzia Mondin went for a hike.
December 30, 2025
Bellissimi panorami per questa escursione che parte da passo Vezzena (🚗parecchi parcheggi disponibili) e arriva a Cima Vezzena da dove si dominano i laghi di Caldonazzo e Levico. Emozionante l'arrivo a cima Vezzena dove l'omonimo forte testimonia ancora la prima guerra mondiale e dove una piattaforma panoramica sospesa regala una vista spettacolare sull'intero gruppo del Brenta e sui più vicini monti Portule, Verena, Campolongo, ecc. Al ritorno lasciamo il sentiero per la più comoda strada forestale che in poco più di un'ora ci riporta al punto di partenza. D'obbligo in questo periodo i ramponcini, soprattutto al ritorno.
02:22
9.93km
4.2km/h
500m
510m
December 31, 2025
Beautiful hike, with postcard-like scenery 👍😎🔝 and happy new year 🎉🎉🍻🍻🍻
Translated by Google •
Cinzia Mondin went for a hike.
December 22, 2025
Escursione piuttosto inconsueta in questo periodo perché solitamente la neve❄️ blocca le gallerie, ma quest'anno, con la poca neve presente si può fare agevolmente, anche senza ciaspole. Meglio sempre portarsi i ramponi perché al ritorno, se come me si taglia lungo i sentieri degli Scarubbi, il percorso è insidioso e con tratti ghiacciati 🧊. Partenza dal parcheggio di bocchetta Campiglia 🚗 (a pagamento ma solo con monete 🪙) e su in costante salita tra gli splendidi panorami e le iconiche 52 gallerie così ricche di storia e frutto dei sacrifici dei soldati durante la prima guerra mondiale 🪖. L'arrivo al rifugio Papa, nonostante sia chiuso, è sempre una soddisfazione. Panino 🍔 veloce perché fa freschino e giù, in un percorso ad anello, lungo la strada degli Scarubbi, dove lo sguardo di spinge fino alle imponenti Dolomiti 🗻. Qui c'è ancora tantissima neve ma si può camminare tranquillamente, è passata tanta gente. Si può seguire la strada fino in fondo oppure si può tagliare lungo i sentieri segnati, molto più corti ma più ripidi ed impegnativi e, in questo periodi, assolutamente con ramponi. Escursione classica e molto conosciuta....sarà perché è proprio bella?!?
03:07
13.3km
4.3km/h
790m
810m
Cinzia Mondin went for a hike.
December 20, 2025
Semplice ma molto suggestiva questa escursione che dal Colletto di Velo porta alla chiesa Santa Maria del Summano, dove, dopo la messa, si assiste all'accensione del grande falò 🔥che augura il buon Natale agli abitanti della pianura. Il rifugio Genzianella, vicino alla chiesa, per l'occasione è aperto e, assieme al buon brulé🍷 dei gruppi escursionistici ci riscalda in attesa del caldo del fuoco. E dopo lo scenografico falò, tutti su fino a cima Summano, dove il Cristo illuminato e il cielo stellato ⭐✨ accolgono i numerosissimi escursionisti che ogni anno partecipano a questa bellissima iniziativa. Si potrebbe partire anche più giù, sia da Piovene che da Santorso ma dalle macchine 🚗🚘🚙 parcheggiate al colletto, vedo che molti hanno scelto la nostra alternativa. Da rifare!!!
02:09
8.36km
3.9km/h
400m
420m
Cinzia Mondin went for a hike.
December 13, 2025
Bellissima escursione ad anello che passa per vecchie contrade dove tutti si sono prodigati ad addobbare a festa 🎀 e ad allestire splendidi presepi, sia grandi che piccoli, che accompagnano il percorso dall'inizio alla fine, sempre ben segnalato dalla stella cometa 💫 e da frecce ↗️. E, se non bastasse, durante le festività natalizie 🎅, i volenterosi e simpaticissimi abitanti offrono leccornie fatte in casa 😋 accompagnate anche da brulé e cioccolata 🍷☕. Un'atmosfera davvero unica in un alternarsi di discese e salite (con qualche tratto anche parecchio ripido) passando per comodi sentieri e vecchie contrade ricche di fascino. Essendo un giro ad anello si può partire da qualsiasi punto. Assolutamente sconsigliato a passeggini a bici 🚳. Da rifare anche in altri periodi perché misto di sole e ombra. 💥
02:14
9.41km
4.2km/h
590m
570m
January 18, 2026
Beautiful photos of the landscape 👍😎
Translated by Google •
Sign up or log in to continue
Everything You Need To Get Outside
Ready-Made Inspiration
Browse personalized adventures tailored to your favorite sport
A Better Planning Tool
Build your perfect outdoor experience using the world’s best outdoor tech
More Intuitive Navigation
Turn-by-turn navigation and offline maps keep your adventure on track
A Log of Every Adventure
Save every adventure and share your experiences with your friends
Sign up or log in