Davide Fioraso에 대하여
ultrarunning | cycling | climbing | mountaineering | splitboarding
instagram.com/davidefioraso
12,567 km
2316:20 시간
최근 활동
Davide Fioraso 님이 러닝을 했어요.
7월 20, 2025
Fratta - sentiero 1051 - Reseretta - sentiero 1051b - Rive di S. Pietro - Via Valmus - Tarzo - Introvigne - Silonga - Nogarolo - Lago di S. Maria - Colmaggiore di Sotto - Fratta
01:10
12.3km
5:41/km
320m
320m
Davide Fioraso 님이 하이킹을 했어요.
7월 12, 2025
Sentiero 467 - Malga Fiorentina – Viza de Bagn – Col Formos – sentiero 467 - sentiero 458 – Malga Prendera – sentiero 458 – Forcella Col Roan – sentiero 467 – Forcella Roan – Forcella de la Puina - sentiero 467 - Rifugio Città di Fiume – sentiero 467 Giunti al Passo Staulanza da Zoldo Alto, si scende su SP251 in direzione Val Fiorentina fino al terzo tornante, dove si trova l’ampio parcheggio che serve il Rifugio Città di Fiume. Da qui ci si avvia su sentiero 467, comoda carrozzabile di servizio interdetta al transito regolare. Dopo circa 20 minuti di piacevole camminata si giunge a Malga Fiorentina, con la visuale che si apre su Marmolada e Gruppo del Sella. Da qui optiamo per un’insolita variante di salita attraverso il cosiddetto Sentiero Col Formos. Si prosegue su strada ancora per pochi metri, salvo imboccare una stretta forestale, priva di indicazioni, che si stacca a sinistra. La pista, ben marcata e costeggiata da un recinto elettrico per il pascolo bovino, è resa insidiosa dal terreno acquitrinoso. Giunti a quota 1815 m bisogna prestare attenzione ad un bivio poco evidente. Qui occorre prima guadare il corso del torrente Fiorentina, spostandoci sul lato sinistro, poi abbandonare il sentiero più logico per risalire il verde pendio alla nostra sinistra (esile traccia nascosta dall’erba). Pochi metri e il sentiero torna nuovamente evidente, entra nel bosco in direzione ovest, salvo esaurirsi in una radura. Compiendo una curva ad U verso destra si procede a vista ritrovando, di tanto in tanto, il passaggio che risale l’ampia dorsale di Col Formos, dove la prateria s’intervalla con rade macchie boschive. Mantenendo come riferimento il punto più alto, ed evitando le “incursioni” degli animali al pascolo, si procede in direzione NE fino ad innestarsi sul sentiero CAI 467 già visibile. Giunti sulla carrozzabile si procede a sinistra verso Forcella di Col Roan, riferimento che passa inosservato ma che spalanca l’accesso alla zona prativa di Malga Prendera (2148 m), nostra destinazione finale. Alle sue spalle l’omonima Rocchetta, prima delle quattro che formano quella dorsale rocciosa che si estende dal Becco di Mezzodì fino al Beccolungo. Il rientro avviene ripercorrendo a ritroso il segnavia 458-467, proseguendo oltre l’innesto con sali scendi alternati a tratti pianeggianti, superando prima Forcella Roan, poi Forcella de la Puina, dal cui pianoro si ha una bella visuale su parte della Conca Ampezzana, su Croda Marcora e l’imponente Antelao. Costeggiando il lato occidentale del Col de la Puina, sempre su tracciato dell’Alta Via 1, si giunge così al poggio erboso dove sorge il Rifugio Città di Fiume, evitato in precedenza. Da qui facile discesa di circa 30 minuti fino al punto di partenza.
03:59
11.3km
2.8km/h
510m
500m
Davide Fioraso 님이 하이킹을 했어요.
7월 5, 2025
Val de Vales - Alta Via dei Pastori - sentiero 774 - Rifugio Bottari Da Falcade Alto si prosegue per 1,7 km su SP346 in direzione Passo San Pellegrino, fino a imboccare, sulla sinistra, la SP81 del Passo Valles. Dopo 3 km esatti, sulla sinistra, si devia su stretta carrareccia che conduce all'ex Malga Valles Bassa. Limitata possibilità di parcheggio a bordo strada, prima e dopo il Rio Valles. A margine di una curva, nei pressi di un capanno, si stacca il sentiero che in circa 40 minuti conduce al Rifugio Bottari. Con diversi saliscendi all’interno del bosco, e superando alcuni torrenti e tratti franati, segue il tracciato dell’Alta Via dei Pastori fino ai prati dell'ex Casera Costazza. Nel finale incontra il sentiero 774 che sale al Rifugio Mulaz. Rientro per la medesima via dell'andata.
00:42
2.15km
3.1km/h
20m
100m