Über Emanuela Boschello
4.147 km
290:35 Std
Letzte Aktivitäten
- Ivamtb 🚴🚶🇮🇹🇪🇺30. November 2025
Herzlichen Glückwunsch, Emanuela! 👏 Tolle Fahrt und vor allem ein detaillierter Bericht, ganz nach deinem Stil! BRAVAAAAA 👍💪
Tschüss 👋, allzeit gute Fahrt! ☀️🚴
Übersetzt von Google •
- Massimo24. November 2025
Hallo! Die Brenta Riviera ist immer wunderschön. Dort steht noch immer das Haus von Gaudí del Dolo, dessen Eingang, Innenräume und kleiner Garten mit Blick auf die Brenta komplett mit Scherben von Keramiktellern und -tassen bedeckt sind.
Übersetzt von Google •
- Gigi15. November 2025
@Emanuela Boschello Wenn ich Eleonoras Foto von damals sehe, denke ich natürlich... heutzutage gibt es im Vergleich dazu viel femininere Männer, wie sich die Zeiten doch ändern... und sie muss für die damalige Zeit eine wunderschöne Frau gewesen sein, denn Gabriele war ein Frauenheld 😊🚴🚵♀️
Übersetzt von Google •
- Sonja 🇧🇪 🥾🐱26. Oktober 2025
Wunderschöne Fotos und Umgebung 🏔🏞‼️
Schönen Sonntag, liebe Grüße 🌝
Übersetzt von Google •
- Ivamtb 🚴🚶🇮🇹🇪🇺12. Oktober 2025
Glückwunsch, tolle Fahrt!! 👍 @Emanuela Boschello mit Freunden 🚴 und einer tollen Beschreibung!! 👍👏
Tschüss, gute Fahrt ☀️🚴
Übersetzt von Google •
Emanuela Boschello war wandern.
12. Dezember 2025
Roma: un amore infinito ❤️✨ che resiste anche alle code chilometriche 😅 e... calorie garantite ! 🍝🍗🥮
00:43
3,31km
4,6km/h
90m
90m
Emanuela Boschello war mountainbiken.
28. November 2025
Il Lago di Fimon è un piccolo specchio d’acqua naturale nei Colli Berici, vicino a Vicenza, noto per la sua bellezza paesaggistica e per i ritrovamenti archeologici che ne testimoniano l’antichissima frequentazione. Ci sono arrivata pedalando lungo il tratto della ciclovia TV–Ostiglia dall'accesso 57 di Campodoro: un percorso poco frequentato, dritto come un fuso in mezzo alla campagna veneta. Per molto tempo l'unica compagnia sono state gazze, garzette e aironi, che si spostavano al mio passaggio per poi tornare, con calma, alle loro occupazioni ai lati della ciclovia. Dopo ho proseguito su alcuni pezzi della ciclovia AIDA, che alterna curve e scorci diversi. Splendida giornata di sole, sullo sfondo nitido montagne da una parte e Colli Euganei dall’altra. Ma non è facile partire con zero gradi o poco più... 🥶 in queste occasioni all’inizio mi chiedo sempre: "ma chi te lo fa fare??" ma poi il sole ha scaldato un pochino l’aria e il paesaggio ha ampiamente compensato la fatica 🌞
03:08
54,4km
17,4km/h
120m
70m
Emanuela Boschello war mountainbiken.
23. November 2025
Pedalata gelida con Paola, partite con 0° in una giornata splendente. Abbiamo attraversato la Riviera veneta con le sue antiche ville specchiate sull'acqua luminosa del Naviglio del Brenta, breve sosta al mausoleo Conti, una strana chiesetta di stile neoclassico con richiami gotico medievali che sorge isolata nel mezzo della campagna di Paluello (noi la chiamiamo chiesetta dei Templari). Tappa poi a Forte Poerio costruito tra il 1908 e il 1912, come parte del Campo Trincerato di Mestre, ideato come difesa contro attacchi terrestri. Il forte, che non ha mai sostenuto alcuna battaglia, venne "declassato" prima a deposito e poi a orto di guerra, ora è un parco storico (qua ci siamo infangate per bene...). Infine Punta Fusina, storico approdo e punto panoramico privilegiato: a nord si distinguevano i profili delle montagne e dall’altra parte il profilo di Venezia, con San Marco e la Basilica della Salute ben distinguibili.
02:54
55,0km
19,0km/h
80m
80m
Emanuela Boschello und Fabrizio waren mountainbiken.
14. November 2025
Un classico percorso dei ciclisti padovani. La salita per arrivare al magnifico borgo di Asolo è breve ma mette alla prova e regala soddisfazione a chi la supera. Questa volta mi sono auto-promossa a pieni voti ✨😅. È stata una pedalata tra natura e memoria: i pensieri correvano ai primi anni del Novecento, a Eleonora Duse che scelse questi luoghi per gli ultimi anni della sua vita, e al suo amore tormentato con Gabriele D’Annunzio ❤️. (A tale proposito consiglio la lettura del libro “Come il mare io ti parlo – lettere 1894-1923”). Il paesaggio autunnale era un mosaico di foglie gialle, sotto un cielo uggioso tipico della Pianura Padana. Il sole, appena intravisto dietro la coltre grigia ☁️, velava la vista del Monte Grappa dal cimitero di Sant’Anna, ma non l’emozione di immaginare quei luoghi che custodiscono la memoria della Grande Guerra. 🥪 Il finale ci ha portati al "punto di ristoro Ostiglia ciclabile" a Loreggia, dove Cristian accoglie tutti con simpatia, birra fresca e panini super. 🚴♀️🚴♀️ Pedalata condivisa con l’amico @Fabrizio: ricordi vivi, anche sotto le nuvole 😊.
03:38
60,7km
16,7km/h
230m
190m
Emanuela Boschello war wandern.
9. November 2025
Un percorso ha unito natura e compagnia: l’anello del Prunno ad Asiago è un itinerario semplice e suggestivo, immerso nei boschi e nei prati dell’Altopiano. Con i compagni della palestra Evolution Fitness è diventato un’esperienza di gruppo all’insegna del movimento e della convivialità.
03:12
9,04km
2,8km/h
1.350m
320m
Emanuela Boschello war wandern.
24. Oktober 2025
🌤️ In una giornata limpida e freddina, io e @Marina siamo partiti da Passo Rolle per un’escursione verso Cima Cavallazza e i Laghi di Colbricon. 🥾 Il sentiero, solitamente tranquillo, si è rivelato ghiacciato e con poca neve, rendendo il terreno accidentato e scivoloso in diversi tratti ⚠️❄️. La salita alla cima ha richiesto attenzione, ma una vista panoramica mozzafiato ci ha ripagato della fatica. Dopo una breve pausa, abbiamo proseguito verso i laghi, immersi in un paesaggio silenzioso e incantato. Nonostante le condizioni invernali, l’escursione è stata un’esperienza intensa e autentica, resa speciale dalla compagnia di Marina e dalla bellezza selvaggia e solitaria del luogo.
05:29
6,88km
1,3km/h
540m
560m
Emanuela Boschello war mountainbiken.
19. Oktober 2025
Oggi con la mia amica Paola ho ripercorso il tracciato ciclistico dell’“Anello Fluviale” che circonda Padova e regala scorci verdi e tranquilli lungo gli argini dei fiumi Brenta, Piovego e Bacchiglione. È un itinerario che abbiamo fatto molte volte in passato, ma oggi abbiamo pianificato una deviazione verso il centro storico di Padova. I padovani la domenica si alzano tardi, e attraversare la città senza il suo consueto ritmo caotico è stato sorprendentemente piacevole. Di particolare effetto un monumento recente e poco conosciuto: “Memoria e Luce”, dedicato alle vittime dell’11 settembre 2001. Progettato da Daniel Libeskind, incorpora una trave contorta delle Torri Gemelle; le pareti in vetro satinato, a forma di libro aperto, simboleggiano storia e libertà. La luce che le attraversa cambia con l’angolo di osservazione, evocando riflessione e speranza. Poco distante, all'interno del Parco Europa, il Giardino di Cristallo, a forma di corolla, ospita una collezione di piante grasse e riflette cielo e città in un gioco di trasparenze e geometrie. Breve sosta alla Basilica del Santo, simbolo della città e poi in Prato della Valle, immenso e silenzioso nel primo mattino. Padova, la mia città, è molto bella, ma purtroppo ha percorsi ciclabili molto discontinui e numerosi cantieri aperti — eppure, anche con le sue imperfezioni, riesce sempre a sorprendermi.
03:22
56,8km
16,9km/h
170m
180m
Emanuela Boschello war mountainbiken.
11. Oktober 2025
Splendida giornata autunnale per un giretto in bici con le amiche Sabrina e Paola, verso i Colli Euganei fino al magnifico Portale di Diana di Villa Barbarigo, l’antico ingresso monumentale costruito nel XVII secolo su progetto di Luigi Bernini. Il portale è ornato da 13 statue, tra cui spicca Diana, dea della caccia, affiancata da altre figure mitologiche come Mercurio, Ercole e Giove. Di grande suggestione lo specchio d’acqua antistante, che riflette il portale creando una perfetta simmetria e amplificandone bellezza e imponenza. Il giardino della villa, ricco di simbolismi legati alla massoneria, merita senz’altro una visita — peccato non sia accessibile con la bici al seguito.
03:39
65,9km
18,1km/h
220m
220m
Wünsche dir und deiner Familie ein schönes Weihnachtsfest l.g.Markus 🎅 🙏🙋♂️
Meld dich an, um weiterzumachen
Alles was du brauchst, um die Natur zu erleben
Maßgeschneiderte Touren
Wähl aus fertigen Touren, maßgeschneidert für deine Sportart
Planung leicht gemacht
Plan dein perfektes Abenteuer mit der weltbesten Outdoor- Technologie
Zuverlässige Navigation
Punktgenaue Sprachnavigation und Offline-Karten leiten zuverlässig
Eine Erinnerung an jedes Abenteuer
Sicher jedes Abenteuer und teil deine Erlebnisse mit Freunden
Jetzt anmelden
Gefällt mir